"…è un modo di vivere." HCB

Di ricci e pettirossi

Dis-fat-to. E con mal di testa, principio di raffreddore e fiacchezza generale, proprio stasera che ci sono i BSBE con Saturnino e Bertallot al Vibra.
No no, me ag vaag. Anc da per mè, ma ag vaag!
Ieri sera ho fatto le 2:30 per montare un video di FormìZine e stamattina l’appuntamento era alle 8:30 in cantiere.
Per fortuna non c’era niente di pesante da fare, solo svuotare i due garage in modo che lunedì i muratori possano fare le caldane, così ho cominciato a spostare i pannelli di lana di roccia. Quando sposto l’ultimo vedo una palla di spine che fa un sussulto: era un riccio che si era fatto la tana in casa mia. Non si è neanche squassato, l’ho preso su e lui ha continuato a ronfare, non si è accorto di niente così l’ho messo sotto a dei bambù dietro casa, lontano dalla strada, di fianco ad una mantide intontita in modo che se gli veniva fame aveva uno snack a portata di mano 🙂
Torno ai miei lavori e dopo neanche cinque minuti mi chiama mia madre: un pettirosso si era infilato sopra un mobile e non ne voleva saperne di uscire. Era un piccolo, magrolino, l’ho stanato con le molle del camino spingendolo fin sulla mia mano. Non tremava come fanno i passeri, gli ho fatto due grattini sulla testa e quando ho smesso è volato fuori, sul primo noce che ha trovato, poi si è messo a guardarmi da lì, più curioso che spaventato. Gli ho fatto un verso con la bocca e sono tornato in cantiere. Spero di rivederlo, mi piacciono i pettirossi, mi danno il senso dell’inverno e quando arrivano significa che sta per arrivare il freddo. Sono un po’ l’equivalente delle rondini a primavera…

PS perdonate la mancanza di entusiasmo del post ma mi sa che faccio meglio ad aspirinarmi di brutto… :p

2 Risposte

  1. San Francesco da Casinalbo… 😉
    mi raccomando,ammansisci anche l’influenza però!
    buona serata

    6 novembre 2010 alle 18:21

    • Mmm, sono un santo mancato… e poi i bacilli sono difficili da ammansire, non è che posso far loro due grattini per tenermeli buoni…
      Mi ammalerò domani, stasera la dedico ai BudSpencerBluesExplosion!
      Buona serata a te! 🙂

      6 novembre 2010 alle 18:40

Rispondi

