"…è un modo di vivere." HCB

Cf error

Tutto è perduto. Una scheda da 16Gb piena di foto mi si è bruciata nella macchina, ho perduto tutti i files e anche la scheda, mannaggia alle reflex prese in prestito… è successo che ieri mattina ho fotografato dalle 10 alle 15 per FormìZine e ho seccato la batteria della 7D. Siccome dovevo andare alle prove generali del musical e non avevo tempo di ricaricarla ho chiesto la reflex in prestito a mio fratello, sfiga ha voluto che sull’LCD della 30D prestata ad un certo punto è comparso il messaggio “CF error” sostituire o formattare la scheda di memoria. Torno a casa, la collego al pc e il pc non la vede neanche. Morta.
Cazzo.

Per fortuna la mia 7D è stata all’altezza della situescion e ha tenuto botta a duemilaottocento foto in due giorni, tutte in Jpg e cavolo che Jpg! Quasi quasi smetto di scattare in Raw! Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto le foto sul monitor del pc.
E poi vi dico anche questa: stamattina io e gli altri fotografi del corso abbiamo fatto un’uscita al Castello di Formigine e Gigi mi ha fatto provare due lenti che punto da tanto (e che continuerò a puntare visto quanto costano), il Canon 24mm f1.4 L e il 35mm f1.4 L. Che spettacolo! In compenso gli ho fatto fare un giro con il Lensbaby ma alla fine ha tenuto su il Fisheye per tutto il tempo. Il mio Tokina su 5DmkII, queste sì che sono soddisfazioni! ^^
Pranzo veloce con i genitori e poi di nuovo a Fiorano, a scriccare foto da dietro le quinte per gentile concessione della Sara J. che mi trovava sempre tra i piedi ad ogni cambio di scenografia 🙂
Ho già cominciato a mettere a posto le foto, per ora vi lascio questa sperando di strapparvi un sorriso ma anche perchè non voglio svelarvi niente 😉
Destra e sinistra

2 Risposte

  1. Non vedo l’ora di vedere le foto del musical Checco, saranno certamente ottime, fammi sapere dove le metti !
    Ti ricordo del nostro calcetto venerdì sera alle 22, se a te fa piacere scattare qualceh foto sei il benvenuto (ma lo sei anche se non vuoi fare foto 🙂 ) !

    13 dicembre 2010 alle 14:44

  2. Pensavo di metterle su Feisbuc ma con l’album visibile a tutti, anche a chi ancora non si è iscritto 😉
    Se venerdì vedrete una strana cheerleader con top sgargiante, tette finte, capelli alla Robert Smith e pantaloni in pelle nera con una Canon al guinzaglio, ebbene, sarò io che verrò a tifarvi, fotografarvi e portarvi al Decadence! XD

    14 dicembre 2010 alle 18:10

Rispondi

