"…è un modo di vivere." HCB

Ignavia serale

Certe sere torno a casa dopo l’ora di cena e sbircio le luci azzurrognole dalle finestre delle case. Penso alle persone davanti alla tv dopo una giornata di lavoro, me le immagino ancora a tavola con le briciole da raccogliere, o sul divano con i figli. Non so perchè mi sono sempre immaginato papà e mamme come persone di una certa età, invece ho amici anche più giovani di me che hanno già uno, due figli… anche io sono nato che mio padre ne aveva 23, di anni.
Io ancora 31 e non ho neanche la ragazza, nonostante qualcuna stia cercando di appiopparmi le sue amiche ;p in questo periodo sto bene così -o dovrei dire male così- ma non è proprio il momento di una ragazza.
Sto con il naso all’in su verso quelle finestre azzurrognole e intermittenti pensando a come sarebbe bello se qualche sera ci fossi io davanti a uno di quei televisori, con la mia vita fatta di scelte più o meno ponderate e non salti nel buio come ho fatto finora, sì incondizionati con il sorrisone di chi in quell’incertezza vede solo promesse e possibilità. Non so se sia il giro di boa dei trenta o è colpa delle tante volte che ci ho sbattuto il muso, fatto sta che ho sempre più spesso bisogno di tranquillità, di serate fatte a chiacchierare di cazzate, discorsi banali, o in casa a lasciar passare il tempo senza far niente di particolare. E un po’ invidio la capacità che hanno certe persone di tener lontano tutto ciò che turba la propria quiete.
Però poi penso che con una vita così resisterei poco e che questi desideri da pseudoletargo mi vengono ogni inverno, poi con la primavera mi passano.

E allora, primavera… dai, cazzo!!! 😀

5 Risposte

  1. Ti serve una ragazza, te lo dico io, se vuoi qualcuna da proporti ce l’ho, fammi sapere e restiamo in contatto ! 🙂

    11 gennaio 2011 alle 11:24

  2. Citando Trainspotting: “non hai una ragazza, non scopi mai. Hai la ragazza, rompe le palle.” 😀
    No, scherzi a parte ho un’elaborazione del lutto abbastanza lunga e preferisco risolvere con il passato prima di iniziare altre storie.
    A proposito di storie… chi sarebbero le candidate? Così, per curiosità XD

    11 gennaio 2011 alle 13:03

  3. Beh non te le posso scrivere qui, te le propongo a voce ! 🙂

    11 gennaio 2011 alle 19:24

    • Ottimo, intanto mi sollazzerò con questa bionda, frizzante e… doppio malto! 🙂
      A proposito, una sera dovrei andare a Rubiera a fare delle foto ad una birreria, mi danno una birra gratis in cambio… fanno la birra artigianale, se non ci siete ancora stati si organizza. E prima o poi ti apro anche il profilo di Feisbuc a tua insaputa! 😀

      12 gennaio 2011 alle 00:42

  4. Non sono un grande fan della birra (ok,ok,puoi deridermi !) però ti faccio volentieri compagnia, mettiamoci d’accordo ! E lascia perdere faccialibro, non fa per me ! 🙂

    12 gennaio 2011 alle 10:31

Rispondi

