"…è un modo di vivere." HCB

Decalogo dello stronzo

1 ) Lo stronzo è come te, ma è migliore di te
2 ) Se sei nella merda troverai sempre uno stronzo che spicca dal resto del paesaggio
3 ) Può capitare che tu riesca a schivarlo ma non illuderti, non sempre rimane alle tue spalle
4 ) Nonostante non si faccia calpestare ne senti la puzza anche dopo ore che l’hai incontrato
5 ) Non perde occasione per farti sentire un povero stronzo
6 ) Riesce a trovare parole difficili per spiegare cose semplici e metterti in difficoltà
7 ) Cerca di umiliarti mantenendo un amabile sorriso stampato in faccia
8 ) Fa l’amico ed elargisce pacche sulle spalle: sta solo tentando di tenerti fermo mentre cerca di fotterti
9 ) Fa l’amico perchè molto probabilmente di amici non ne ha
10 ) Ha un grosso pregio: se lo mandi affanculo poi ti senti più leggero, e zero sensi di colpa.

8 Risposte

  1. Mi pare di capire che hai avuto a che fare con uno di loro di recente…

    2 febbraio 2011 alle 09:31

  2. Sì, ieri ho avuto un colloquio e ho scoperto che il referente della ditta era un ex collega che conoscevo di vista, per sentito dire. Ieri ho constatato che le voci su di lui erano vere… :p

    2 febbraio 2011 alle 09:44

  3. …Mr Pigiama?? o non l’hai più fatto quel colloquio? cmq, sto tipo è stronzo a prescindere, già solo per il fatto di non averti preso in considerazione. :-*

    4 febbraio 2011 alle 00:39

  4. No no, quello dei pigiami non l’ho fatto per pigrizia 😀
    Non capisco perchè la gente debba mettere in difficoltà durante i colloqui, ho passato più tempo a capire cosa mi chiedeva che a rispondere.
    Mi assumi tu? Non so cosa posso offrire, però mi accontento di una paga base-base… 🙂

    5 febbraio 2011 alle 12:41

  5. e a me chi m’assume???

    6 febbraio 2011 alle 22:30

    • Capito: se tutto va bene… siamo rovinati! 😀

      6 febbraio 2011 alle 22:40

  6. L’avevo immaginato che aveva a che fare con il colloquio…

    8 febbraio 2011 alle 16:17

    • E’ un periodaccio, spero solo di trovare un altro posto di lavoro perchè certa gente merita solo di finire a spasso…

      10 febbraio 2011 alle 19:48

Rispondi

