"…è un modo di vivere." HCB

Fryday17 – il giorno della frittura?!

Venerdì 17, non sono superstizioso ma il fatto che i cinque austriaci che lavorano in cantiere con me -gente seria e razionale- non si siano presentati nonostante siano in ritardo mostruoso sulla consegna dell’impianto mi ha tenuto un po’ sul chi vive.
No, è che il periodo pre-sagra mi prende male, è sempre stato così e non ne ho mai capito il motivo, quindi lo so per tempo e cerco di fare quello che posso. Poi appena posso mi nascondo dietro alla reflex e vado a fotografare la luna, o il torneo di calcio, un grande piacere visto che a me il calcio non piace nemmeno in tv… la reflex è un ottimo modo di stare da soli, mi tiene concentrato su qualcosa e mi dà la scusa per uscire da solo senza sembrare uno sfigato.
Cioè, forse lo sono, ma non lo sembro 🙂
Così, visto che il torneo è durato poco sono andato anche a Soliera a vedere il concerto del “gruppo più sopravvalutato della storia” come l’ha definito qualcuno. Sto parlando de Le Luci della Centrale Elettrica, che erano quello che mi ci voleva stasera: canzoni rauche e deprimenti, gente che fuma, ragazzini che limonano, mamme di mezza età che sono lì che aspettano i figli e scuotono la testa con disapprovazione, cani che vorrei adottare, nerds e un grazie ai ragazzi del Kalinka per il bicchiere di lambrusco in conclusione di serata.

Canzone della serata:

poi sono passato ai Muse 🙂

PS il titolo mi è venuto così
PPS se venite a Casinalbo domani e domenica, dalle 18 alle 20 io e Frate (ma anche tanti altri) serviamo gli spritz. Dai, venite a farvi spritzare!
Va beh, a presto.

9 Risposte

  1. Dai che il periodo pre-sagra è finito, ora ci siamo proprio in mezzo ! 🙂 E poi questo slogan “venite a farvi spritzare” ha un non so che di allettante, sarà un successone ! 🙂

    18 giugno 2011 alle 07:53

    • Non vedo l’ora di mettermi lo striscione della Vale! Ma dobbiamo metterlo stile “sindaco” o stile “miss Italia”? 😀
      Ieri sera ho saputo anche delle news sul saponato, mi hanno detto che ci sarà qualcosa da fotografare…

      18 giugno 2011 alle 08:50

  2. Il titolo invece è troppo bello!!! :mrgreen:
    …sisi, è proprio il giorno del fritto, altro che sfiga! A me non ha mai portato sfortuna, anzi.. 😉

    Buon weekend 🙂

    18 giugno 2011 alle 12:12

    • Eh, una bella fritturina ci starebbe proprio, anche se è passata la mezzanotte… 😉
      Ciaooo!

      20 giugno 2011 alle 23:24

  3. Buon Salve! Me ne ero completamente dimenticato…che io ricordi non è successo nulla di brutto venerdì..forse perchè non sono superstizioso! Bah…ps: seguendo il tuo consiglio ho (finalmenmte) comprato una macchinetta fotografica!!!! Contento io! Ovviamente nulla di professionale…ho poche pretese. E’ una Finepix S1500 della Fujifilm. Buona domenica.

    19 giugno 2011 alle 11:23

    • Ma dai! Grande, le Fuji non le conosco tanto ma ho sempre saputo che abbiano dei gran bei colori, poi ci fai vedere se è vero eh! 😉
      Nemmeno io sono superstizioso, però lo divento a seconda se mi fa comodo o meno: “non vorrete provare la modifica adesso, alle 5 di pomeriggio di venerdì 17…!” e fu così che tornammo a casa da lavoro ad un orario decente 😀

      20 giugno 2011 alle 23:28

  4. Oh, come sono d’accordo con il parere su Le luci della centrale elettrica…. Io invece ho preferito Ruggeri a Castellarano, anche se a livello di deprimenza ci ha spinto bene anche lui!

    20 giugno 2011 alle 07:38

    • A me le Luci piacciono anche se spero che dal terzo album Vasco cambi musica e tenti qualcosa di nuovo… dalla regia (Frate) mi dice che il 23 a Castelfranco (Bo) ci sono i Bud Spencer Blues Explosion credo alla Festa dell’Unità e quelli non me li perderò di sicuro! Per riequilibrare…

      20 giugno 2011 alle 23:32

  5. Vedi Checco, non sono l’unico a non idolatrare il Brondi 😛

    26 giugno 2011 alle 10:15

Rispondi

