"…è un modo di vivere." HCB

Oggi ho aperto il garage.

Era presto, prima delle sette, e c’era freddo. Non il freddo che c’è di mattina in luglio, quello al massimo è fresco e poi qui c’è sempre afa: era un freddo intenso, il freddo che c’è nei primi giorni di aprile, quando tiro fuori la moto dopo l’inverno che il tempo comincia a essere affidabile e non rischio di prendere l’acqua.
C’era lo stesso freddo e la stessa sensazione nel salire sulla moto, un bel respiro profondo prima di infilare il casco integrale e giro la chiave.
Rumore, sorrido, lo scarico Arrow mi fa questo effetto, metto la prima e il manubrio quasi mi si strappa dalle mani, poi la strada, e “Summer song” di Satriani aumenta di volume nella mia testa.

Ho pensato un sacco di volte di vendere la mia Cibierrina 600F, avevo anche fatto l’annuncio ma a parte qualche russo non si è fatto avanti nessuno. Le ho fatto anche poca pubblicità ed ora ne sono contento, anche se adesso prende un filo di polvere in garage perchè non ho più il tempo di portarla a spasso come facevo un tempo, e un po’ mi dispiace. La uso per andare a lavorare, mi bastano quei pochi minuti per ossigenarmi e a volte allungo il giro per la sola sensazione di spalancare il gas e sentirla accelerare; mi scatena l’aggressività, a me sono aggressivo solo quando ho la pancia vuota, ma è quella buona, quella che mi allontana da tutto e mi avvicina al tempo che dedico a me. Che è sempre troppo poco, ma per adesso va così.

4 Risposte

  1. e la sensazione di libertà che non ha prezzo… 🙂

    Che bello questo post…

    28 luglio 2011 alle 19:17

    • Veramente, non ha prezzo, soprattutto quando ce n’è poca la si apprezza di più 🙂

      31 luglio 2011 alle 14:37

  2. mbj

    Hai fatto bene a tenerla… la moto ti da sensazioni uniche, la libertà la senti sfiorarti il corpo,
    Da Harleysta fino al midollo, ti capisco benissimo 🙂

    28 luglio 2011 alle 22:02

    • Da CBRrista fuori (e da “bicilindrista” dentro) aggiungo anche che a trent’anni una moto stradale è un suicidio annunciato, sono andato a fare un giro in collina venerdì sera all’uscita dal lavoro e a momenti mi sdraiavo sul cofano di una 600 :p

      31 luglio 2011 alle 14:39

Rispondi

