"…è un modo di vivere." HCB

Asturias

Anche se di giorno si crepa e la notte si gela. Anche se di ferie non se ne parla e nemmeno ho voglia di andarci. Anche se non ho ancora fatto un giorno di mare e forse verrà rimandato a settembre, come riparazione. Anche se non mi sento così estroverso e pieno di voglia di fare come di solito succede con la bella stagione. Anche se le feste ci sono ma è come se mi sentissi in castigo. Anche se i cani se ne accorgono e si lasciano fare i grattini e alzano la zampa come per dire “ancora, per piacere”. Anche se Asturias mi fa pensare a Spanish Caravan dei Doors. Anche se continuo a bere vino e riempio i buchi della fame con un uovo sodo a mezzanotte. Anche se ho visto tre stelle cadenti e una stella doppia nel mezzo del triangolo estivo. Anche se Brina mi si infila tra le gambe nell’erba spagna. Anche se ho una finestra sempre aperta sulla notte e non ho altra luce in questa stanza a parte i grilli.
Anche se ce ne sarebbe motivo, non credo che mi ricorderò di quest’estate, dell’estate 2011.
E’ solo una pausa che unisce la primavera all’autunno, forse andrò via o coverò nuovi destini ma prima deve passare questo caldo che non mi fa dormire, mi asciuga, per resistere verso zucchero sotto la lingua in autostrada mentre torno a casa. Per fortuna ci sono le feste che sono come isole in questo tempo che non passa come dovrebbe. Quasi quasi stanotte dormivo su, peccato che l’erba spagna tagliata sia così pungente…

2 Risposte

  1. Io invece mi ricorderò di quest’estate, ma x cose non piacevoli.
    Non vedo l’ora che arrivi ottobre x riportare (si spera) un pochino di quiete…non tanta eh, xkè non saprei “come usarla” e gestirla.

    Buona domenica Checcù! 🙂

    14 agosto 2011 alle 05:59

    • Speriamo che porti un po’ di serena quiete a tutti, e magari speriamo che arrivi prima di ottobre che male non farebbe 😉
      Ciao Angelì!

      16 agosto 2011 alle 21:51

Rispondi

