"…è un modo di vivere." HCB

All in

Ci sono cose che si rompono dentro e non fanno rumore.
Credevo fossero vetri, immaginavo pavimenti di cocci su cui non camminare e mi sono trovato i piedi senza sandali, ed erba fresca a isolarmi da quest’aria rovente di fine agosto. Questa è la mia reazione, una serata normale a chiacchierare e a guardarmi intorno, che tanto le persone le ascolto più di quanto non sembri e so che difficilmente mi sbaglio.
Conosco i miei polli. E certi polli prima o poi fanno la cazzata.
E’ come giocare a carte: l’importante è restare al tavolo e fare le proprie mosse, che tanto prima o poi il compagno di giochi farà la cazzata e allora scatta spietato l’all in.

Non sono per le reazioni come le intendi tu, ad incazzarsi si fa doppia fatica, a prenderla e a farsela passare.
E poi l’ho detto anche a te, certe cose si spezzano una volta sola e dopo un po’ non ci si fa neanche più caso. Solo qualche tuono profondo, basso, laggiù in fondo, ma sono tempeste che durano poco e rinfrescano l’aria.

4 Risposte

  1. Dici bene: certe cose si spezzano una volta sola…

    Ti odio quando mi fai pensare 😉 buona domenica!

    21 agosto 2011 alle 13:36

    • E tu non pensare 😉
      Certe cose me le tengo dentro per molto tempo finchè non soffocano, stavolta ho preferito fissare i pensieri in parole e devo dire che funziona 🙂
      Buona settimana!

      21 agosto 2011 alle 21:42

  2. Sembri un consumato giocatore di poker, alla prossima partita ti chiamiamo così ti mettiamo alla prova ! 🙂

    22 agosto 2011 alle 10:06

    • Dai, verrò a finire le patatine e la birra 😀
      No, a dire la verità ci gioco giusto sotto Natale ma a forza di frequentare Niger ho preso il suo slang 😉

      22 agosto 2011 alle 22:52

Rispondi

