"…è un modo di vivere." HCB

Lethargy

Non so se lo avevate già intuito ma il famoso vigore della gioventù mi ha lasciato già da tempo, ed è successo che il mio fisico da cavalletta ha pensato bene di giocarmi uno scherzo dopo solo mezz’ora di picconate.
E così mi è toccato cestinare tutti i propositi fatti per valorizzare al meglio questa giornata stupenda di sole e di eventi tra i quali l’OZU Film Festival, un po’ di ciappini in casa mia e un’aperitivo in Pomposa tra colleghi; con mio sommo rammarico visto che son tre settimane che non prendo in mano la macchina fotografica e non mi era mai successo. Però quando il fisico dice “basta” deve essere basta davvero, e così ne ho approfittato per dedicarmi al più bieco dei miei vizi autunnoinvernali: il piumone (zan zan!)
Non sto scherzando: è dalle 11 di stamattina che sono qua sotto e non ho la minima intenzione di uscirne. Ho anche spento il termo e aperto la finestra in modo da godermi il tepore fino in fondo. Poi non è che abbia fatto granchè, sono rimasto sdraiato perchè per un bel po’ mi sembrava di avere dei barattoli vuoti al posto del cuore e solo verso metà pomeriggio mi sono alzato a mangiare qualcosa e ho recuperato abbastanza forze per vedere Cinderella man.
Ogni tanto ci vogliono queste domeniche di cazzeggio puro, con un piumone spesso due dita ad isolarmi da tutto e qualche sms di incoraggiamento proveniente dal mondo esterno.
E ci vorrebbero anche diverse paia di ciabatte: non posso pensare di avere solo due munizioni per gli scocciatori che bussano chiedendo se “sei ancora vivo? Posso entrare?”
“Sì sì, entra pure…” swishhh… CIAAAC!

2 Risposte

  1. Uhhhh il Piumone è anche il mio sport invernale preferito!

    17 ottobre 2011 alle 08:07

    • Sembra che lo vogliano introdurre tra le specialità olimpiche… tu dove eccelli, piumone acrobatico o endurance? Io devo ancora decidere in cosa allenarmi, ma mi piacciono entrambi… 😉

      17 ottobre 2011 alle 17:22

Rispondi

