"…è un modo di vivere." HCB

Aero Club Modena

Era la giornata giusta per volare, solo che non ne ero capace e dopo i pranzi delle feste men che meno.
Così sono andato da chi lo sapeva fare. Ho superato il mio bisogno di starmene per i fatti miei e ho chiesto se potevo fare due foto, “sol che non vai nei pericoli”, ok, tre eliche ferme e rumori su, dove non riuscivo a vedere. Dicevano che il Cimone con la neve è uno spettacolo, in una giornata come questa poi! Lo dicevo, era la giornata giusta per volare. Ma poi cosa ci fai con quelle foto lì? Me le puoi spedire alla mia mail? Che poi la prossima volta ti portiamo su con noi, sono sette anni che volo e non ho nemmeno una foto mentre piloto. Una GoPro sull’ala e discorsi su dov’è più figo posizionarla. Un rombo dalla pista, poi un’altro, mani rosse, mi lacrima l’occhio destro ma chissene, erba che scricchiola, ghiacciata.
Non so se avete mai provato a stare dietro ad un aereo ad elica mentre scalda i motori prima del decollo. Magico. Un tuono che cresce d’intensità, un vento addosso improvviso, poi cominci a vedere che le ruote prima sfiorano e poi si staccano dall’asfalto e sei su, stai galleggiando su un ferro che non potrebbe. E te ne stai a terra come un fagiano che sa che può fare solo brevi, goffi voli, con la sensazione del vento degli altri sulla faccia, le tue ali troppo corte, il peso che trattiene a terra.

Tutto a tutta apertura, f1.2 per il 50ino o f2.8 per il 28mm. Volare è un concetto che non è mai tutto a fuoco.
Foto su FlickR e FaceBook (pagina nuova fatta apposta 😉 )

2 Risposte

  1. Bello… adoro volare… solo che lo faccio solo come passeggero! 😦

    27 dicembre 2011 alle 21:40

  2. Purtroppo anch’io, però con la testa faccio dei discreti voli d’immaginazione! 😉

    3 gennaio 2012 alle 22:23

Rispondi

