"…è un modo di vivere." HCB

Tutta un’altra musica – N.H.

La mia voce è a chiazze, trattenuta nei toni bui, rimasta nel sudore di qualche mattina fa, mani sul badile e maglietta da stendere ad asciugare prima di finire tra l’altra roba da lavare. E mi fa un gran favore a non esserci, così posso prendere il tempo per non rispondere subito. Ho il tempo per fare qualche biancio ed è un lusso che preferisco non avere, sento la primavera e ho voglia di pulizia, e di novità, e di imparare più dalle presenze che dalle assenze. E di momenti di cazzeggio come questi, due chiacchiere con persone nuove, un’altalena, dirti che stai bene con i capelli corti, cose così. Cose che stanno tra le pagine di tutto il resto, quasi che vorrei fossero loro la storia, stretta tra le labbra mentre leggo, e non l’inchiostro già scritto.
Metterò segnalibri per ricordarmi delle pagine bianche.
La mia domenica è nel cuore di una lepre che scappa da due cani.
Altalene come bilance
“Non sapevano che in quel lungo minuto era il compendio della mia vita e della sua, della vita di chiunque aspetti, sogni e cerchi il suo cammino sotto il sole.
In quel minuto c’erano tutti i momenti di gioia che ho vissuto.”
– Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Rispondi

