"…è un modo di vivere." HCB

Woman in rock

Curioso che ogni volta che devo partire mi vengano questi attacchi d’ansia, come se le costole facessero quello che vogliono, edera che mi si arrampica sui polpacci, mani ghiacciate nonostante i grattini a Barra che mi guarda mentre mi fermo e sospira come se fosse un cristiano. Ringhia e mi da i bacini. Ieri sera ho preso delle belle botte, le casse mi spostavano mentre trattenevo il fiato per non muovere la mira, una serata tutta al femminile con batteriste che picchiavano come se dovessero aprire in due il rullante, bassiste che mi facevano battere il cuore com’è normale che sia e cantanti che mostravano denti e unghie, e fans più o meno ubriachi che invocavano il bis, ma all’OFF le regole ci sono e si rispettano e la fine arriva troppo in fretta. Ultima serata di musica live di una settimana di musica live più o meno privata, e anche se per ora lo faccio per la gloria è un bell’andare scivolando sotto le luci dei viali con “Vieni a vivere” di Dente e testa e pancia e cuore sgombri completamente da qualsiasi cosa, in modo che ci sia posto per tutto ciò che potrebbe arrivare. Mettiamo un disco sul giradisco e Corelli riempie il bar già vuoto, sedie capovolte sui tavoli e un Chianti bevuto nel bicchiere dell’amaro che è la quantità giusta e non voglio far tardi, chiacchiere su un Giovanni Lindo Ferretti quasi avvicinabile, liquerizia, una penna USB a forma di chitarra e foto e occhi che si chiudono. Il mio compare domani è in ferie e il mio fisico non è più abituato a dormire sei ore per notte. E me lo fa capire bene. E domani un treno, e questa canzone.

EDIT: le foto le ho pubblicate sulla mia pagina Facebook. Engioi! 🙂

Una Risposta

  1. E io vado a commentarti su flickr,tiè :-p! Ah-ehm…io ero in ferie ma non è che tu avessi impegni lavorativi eh:-)!

    9 marzo 2012 alle 20:15

Rispondi

