"…è un modo di vivere." HCB

Turista per un giorno

Un paio di piedi, una compattaccia e l’idea di fare il turista medio (e quindi molto fastidioso). Avevo una mezza giornata abbondante ed ero indeciso se passarla a zonzo per le metropolitane o in superficie tra i monumenti.
Il bello del trovarsi soli in una grande città come può essere Roma è che si può decidere di essere chi si vuole come se si dovesse interpretare un ruolo, e soprattutto è estremamente più facile buttarsi nella mischia per una foto. I miei giochi di bimbo grande 🙂
Non è niente di che ma questo è quello che ho prodotto.
PS c’era anche l’amatriciana a trastevere che meritava di essere filmata, ma non ho fatto in tempo…

8 Risposte

  1. mbj

    Roma *_*
    Anche io amo fare il turista medio, quello che irrompe nelle foto altrui, sìsì 😀

    14 marzo 2012 alle 17:36

    • Dai, lo facciamo davvero?! Ogni volta che nasiamo aria di foto di gruppo ci buttiamo in mezzo come se fossimo amici di sempre! 😀

      15 marzo 2012 alle 11:57

  2. E io posso essere mediamente incazzato?!? Ma come?!? Sei a Roma e a me non ci pensi??? Cattivo! 😦

    14 marzo 2012 alle 21:17

    • Ci ho pensato invece, ma mi vengono degli attacchi d’ansia ogni volta che faccio un viaggio lungo e non sapevo in che condizioni sarei stato… ti chiedo scusa, cercherò di rimediare 🙂
      PS la prossima volta che fate una fuga a Firenze e dintorni ditemi qualcosa mannaggia a voi!!! 😀

      15 marzo 2012 alle 12:05

      • OK…facciamo che stiamo 1 pari e palla al centro! 😉 Alla prossima trasferta! Mi avrebbe fatto veramente piacere conoscerti! 🙂

        15 marzo 2012 alle 12:23

  3. Ps: La canzone e il video sono fighissimi! 🙂

    14 marzo 2012 alle 21:20

  4. “Il bello del trovarsi soli in una grande città come può essere Roma è che si può decidere di essere chi si vuole come se si dovesse interpretare un ruolo, e soprattutto è estremamente più facile buttarsi nella mischia per una foto. I miei giochi di bimbo grande”… A chi lo dici!! Nonostante i capelli bianchi, credo di essere ringiovanito in quella città… Quanto mi manca non hai idea… Mi spiazzò il primo mese: troppo grande, troppo caotica, troppo frenetica, troppo rumorosa… Poi me ne innamorai. Mi innamorai del mio quartiere, del traffico, della metro, del senso di disorientamento, dei pazzi che incontri a ogni angolo, dei turisti sempre in mezzo ai piedi e dei vicini di casa rumorosi (no, quello no…non diciamo cazzate!! ahahah)…
    Mi piaceva troppo uscire di casa e girarla a piedi, passeggiare lungo via dei fori imperiali alla sera dopo il tramonto era magico… Mi manca tutto di Roma :°(

    15 marzo 2012 alle 10:13

    • Un tempo credevo che vivere in un paesino avesse i suoi vantaggi… e li ha, però vivere in una città turistica è molto più stimolante: mostre, via vai di persone, locali, la stessa vita che scorre nelle strade è un invito ad uscire. Mi piacerebbe vivere in un posto del genere per un po’, sarebbe una ventata di aria fresca anche se solo metaforicamente parlando.
      Però non so se sceglierei Roma. Forse Parigi, che si gira anche meglio in bicicletta… 😉

      15 marzo 2012 alle 12:10

Rispondi

