"…è un modo di vivere." HCB

Mercoledì. Visto dal martedì.

I weekend stanno diventando sempre di più un giorno unico intervallato da una manciata di ore di sonno, una parentesi ridicola per soddisfare i miei bisogni primari, come i pasti che faccio, ridicoli anche loro. Otto bicchieri di acqua e succo di frutta alla goccia prima di buttarmi sull’insalata e sulla frutta. Ero a Carpi e faceva effetto far parte di una festa i cui colori erano quelli delle tende della Quechua, unica chiesa rimasta agibile dalla quale ci buttano fuori appena abbiamo finito, la migliore compagnia possibile conosciuta proprio lì, la M. e G., che sono il giusto equilibrio tra lavoro e divertimento e chiacchiere, sigarette Pueblo fatte su sul momento, troppo sottili per far puzza. Una piscina che si sa già come andrà a finire, megafoni giocattolo e baffi come dress code che se lo sapevo non mi rasavo, musica live, Foo Fighters, One, e You spin me round che mi ricorda la versione dei M.Manson e mi rimane in testa, utile per far venire le tre di notte con l’ultimo caffè, giusto giusto per arrivare a toccare il letto.
Le sette e mezza, una Mercedes bianca, Milano arriviamo. Per trovarci su ben due set di cortometraggi e zero luce, stanze vuote, macerie e 43 foto di cui 22 buone. Una delusione che lavo via spigozzando sul sedile dietro, bisogno di fresco e un altro paio di birre che ho l’afa in bocca, arrivo per una doccia e qualche minuto sul letto poi non resisto e prendo la bici per riaffondare nell’afa pomeridiana che mi pulsa nella testa, con altri due temerari che mi spingono fino a Portile e poi di nuovo indietro per la Martiniana tra macchine inculente e il sole a picco e un orizzonte troppo distante che vorrei finalmente toccare. Una doccia ghiacchiata sparata sulle gambe, tanta acqua e una birra da 66 e poi il bar del don, a occhi lucidi, a piedi. Salvo un rospetto che tenta il suicidio, spero anch’io nella pioggia perchè ora è il momento di assorbire e dopo Baricco a Bologna, dopo il bis di Erri de Luca è la volta di Roland Barthes, tutta un’altra roba. Poso la matita, una mattina con Barra che mi cerca le mani e un pomeriggio con Frate e la Lòr a far venir sera in bottega, un altro guaranito e lune di miele, un altro impegno per mercoledì. Un mercoledì in cui vorrei fare ben altro, ma verrà anche quel momento.

10 Risposte

  1. Milano???????!!!

    19 giugno 2012 alle 12:34

    • Oh yes, toccata e fuga a Mombello. Anche se c’era ben poco da toccare, ancora meno da fotografare e tanto caldo da cui fuggire 😦
      Come stai?

      19 giugno 2012 alle 12:52

  2. Faccio dei commenti ridicoli, però a me la mercedes bianca mi fa venire a mente i papponi di balcanica origine.

    19 giugno 2012 alle 20:36

    • Ero in macchina con due mie amiche, al massimo potevo farla io la parte del pappone 😀

      21 giugno 2012 alle 09:49

      • Spero che le tue amiche non leggano questo blog. O_o

        🙂

        21 giugno 2012 alle 17:22

        • Una ogni tanto lo legge ma sono entrambe persone con cui ci si può scherzare a 360 gradi 🙂

          22 giugno 2012 alle 11:02

          • Ok, anche se ora mi sarei aspettato che usassi un angolo diverso.

            22 giugno 2012 alle 15:41

            • Eh, purtroppo tocchi un brutto tasto… 😦

              23 giugno 2012 alle 11:28

  3. frate81

    Specifica che le lune di miele sono dei biscotti altrimenti i tuoi lettori pensano che tu stia convolando a nozze:-)!

    19 giugno 2012 alle 21:01

    • No no, li avevo scelti apposta per voi, speravo coglieste il doppio senso: dopo tutti i commenti d’autostima reciproca che vi fate è il momento di passare allo step successivo 😀

      21 giugno 2012 alle 09:51

Rispondi

