"…è un modo di vivere." HCB

Dis-integrati-on

Me ne vado, qualche giorno sulla strada con la macchina come casa e solo un appuntamento certo: i Cure a Roma. Domani sera. Al resto non voglio pensare.
Ho raschiato tutta la pazienza che avevo, l’ho cercata dove di solito ne ho la scorta, senza trovarla. Ho crepe addosso e dentro, braccia che sbattono contro un muro e parole inceppate che vanno dalla A alla K47. Non mi riconosco e vado a cercarmi altrove.
Prendo da scrivere e qualche libro, prendo il costume e la macchina fotografica, sacco a pelo, coltello per il pane e per tutto il resto, acqua.
Lascio il cellulare, spento.

Cerco un fulcro, un passo, un ritmo. Cerco qualcuno che non troverò. Cerco per il gusto di cercare. Stare. In silenzio.
Anche i Cure hanno annunciato che sarà uno dei loro ultimi concerti. C’è un tempo per ogni cosa.
Ho solo canzoni dei NoFx in testa.

10 Risposte

  1. Don(n)a

    ieri sera io l’ho perso..mi sono infortunata cadendo dalle scale e non sono potuta andare, ma mio marito c’era ieri a Milano. Un GRANDE concerto…per dei Grandi artisti.
    Conegliano Veneto Luglio 2003 un concerto lunghissimo sotto il diluvio universale con l’acqua che cadeva sulla testa dei fans e pure di Robert Smith…ma il concerto è andato avanti…Mi spiace di averlo perso…tanto

    8 luglio 2012 alle 10:42

    • Quello di lunedì è stato immenso, da brividi. Avevo la pelle d’oca: Want, Pictures of you, The kiss.. hanno fatto anche From the edge of the deep green sea, che penso sia una delle canzoni più belle e la conoscevano in pochi. Sono andato via esausto, ho dormito in tangenziale perchè non ne potevo veramente più, se sapevo che erano così compravo anche il biglietto per Rho!
      Sì, ti sei persa un gran concerto :p

      13 luglio 2012 alle 07:28

      • Don(n)a

        So i try
        Put your hands in the sky
        Surrender
        Remember
        We’ll be here forever
        And we’ll never say goodbye…

        lo è …

        posso piangere ancora????:D

        13 luglio 2012 alle 08:31

        • Frustati anche fin che ci sei, non era un concerto da perdere cazzo! 😀

          13 luglio 2012 alle 08:36

  2. Rocco R.

    Grandissima cosa il concerto dei cure. Quando uscirono i biglietti non sapevo di cosa sarei morto in questi giorni e non li ho presi…. poi me li hanno offerti al triplo del prezzo e li ho mandati a fanculo con discreta signorilità. Buone cose, Francesco, e buon divertimento.

    8 luglio 2012 alle 12:12

    • Li ho comprati quest’inverno già sapendo che in questo periodo avrei avuto bisogno di un viaggio, e ci ho preso. Ho rischiato di non riuscire ad andare perchè mi hanno offerto un lavoro in Francia che poi è saltato.. in queste cose credo che bisogna mettere le mani avanti e comprare, poi al limite si rivende il biglietto (al suo prezzo, non si lucra sulle passioni delle persone).

      13 luglio 2012 alle 07:30

  3. frate81

    Ieri sera concerto immenso.A Roma sarà lo stesso,Checco ne rimarrai estasiato e rapito,e ti faranno dimenticare tristezze e incertezze,anche solo per poche ore.Se non fosse in un giorno feriale, dopo quanto ho visto ieri sera avrei già in mano il biglietto di Roma e ti avrei accompagnato molto volentieri…

    8 luglio 2012 alle 14:23

    • Veramente impareggiabili, ho avuto la fortuna di essere abbastanza vicino al palco e mi sentivo alla fonte di tutte quelle canzoni. Comunque esistono anche i cabò, e per i Cure (e per i miei aperitivi in spiaggia) non ci avrei pensato due volte… ma forse sono io che ho le priorità sballate 😉

      13 luglio 2012 alle 07:35

  4. Eccone un altro… Mi auguro che almeno tu non ti sia fatto questo tatuaggio sul fianco: http://elamorporlamusica.files.wordpress.com/2009/12/thecure_thecure_cover_album.jpg

    8 luglio 2012 alle 20:50

    • No, niente tatuaggi di gruppi musicali, mi sa di roba trash.. e poi non si può mai sapere, metti che facciano un cambio di rotta come gli U2 o il chitarrista dei Deep Purple che si è messo a fare musica celtica (Blackmoore’s Night) non potrei sopportare di avere il loro nome sotto gli occhi ogni giorno 😀

      13 luglio 2012 alle 07:37

Rispondi

