"…è un modo di vivere." HCB

Wheeler ed “esser solo quel che sei”. Che alla fine ti trova.

“Tutto ciò che devi fare è decidere di partire e la parte più difficile è fatta.
Dunque parti!”

Questa l’ha scritta Tony Wheeler, fondatore della Lonely Planet. Guarda caso sta scritta sul retro di una guida turistica piuttosto cicciotta che ho preso stamattina dalla biblioteca, ma è ancora tutto a livello embrionale quindi non dirò altro.
Certo è che sono in partenza per la East Coast e per l’ennesimo matrimonio che mi vedrà dormire in macchina per ridurre le spese e prolungare la permanenza di un giorno o due in modo da ammortizzare il viaggio, visto che ho un altro progetto in ballo proprio su quelle zone. Sono in partenza da una settimana, ogni mattina l’autostrada per lavoro o per piacere, che poi anche il piacere sparge i suoi semi e sbocciano alla Locanda del Sole, in cui si può portare da mangiare che il chianti lo trovo lì. Bologna mi frega sempre e ci sorrido ogni volta, Bologna è sempre il centro o il passaggio per qualcosa di bello che sa aspettare i miei tempi. Mi accoglie come un pensiero fisso, una presenza gradita.
Tutto ciò che devo fare è decidere di partire. Dunque, parto.

…con una canzone fatta per due, ma una canzone a due piazze è comoda anche se sono da solo 🙂

5 Risposte

  1. che boccata d’aria fresca. era troppo che non passavo di qui 🙂

    12 settembre 2012 alle 18:52

Rispondi

