"…è un modo di vivere." HCB

Closed doors

“France…”
“…Oh?!”
“Ti ho comprato degli yogurt di soia”
“Ah-ha”
“Erano in offerta alla Coop”
“Bene.”
“Sì, te li ho presi. Hai piacere che te li lasci in frigo qui?”
“No, qui non ho neanche le posate, portali su che tanto vengo sempre su a fare colazione”
“Va bene.. ti ho preso anche la carta igienica”
“Ok”
“Te la lascio sul tavolo, ci pensi tu a metterla via?”
“Sì..”
“..perchè secondo me ormai eravate senza.. ne avete ancora?”
“Mamma, non lo so.. un rotolo c’è, dopo ci guardo..”
“Se ne avete già lasciala sulla scala”
“Ah-ha”
“..che poi passo a prenderla io”
“Ok..”
“..oppure, se dopo vieni su me la porti su te?”
“Ok..”
“Ma sei sicuro che ne avete ancora? Mi sembrava che Giovanni mi avesse detto..”
“Mamma, dobbiamo proprio fare conversazione mentre sto cagando?!”
“Ah sì, scusa. Allora te la lascio qui sul tavolo..”
“…”
“TE LA LASCIO QUI SUL TAVOLO..”

Capite ora perchè ho necessità di cavarmi da casa il prima possibile?

15 Risposte

  1. Simone

    ma la mamma è sempre la mamma…. cmq succede a casa di tutti 😀

    12 settembre 2012 alle 21:46

    • Oh Simon! 🙂
      Eh, queste mamme che non capiscono quand’è il momento.. :p

      12 settembre 2012 alle 23:51

  2. frate81

    Sembra una conversazione-tipo con mia madre…capisci perché presto mi caverò via di casa?:-)

    13 settembre 2012 alle 00:30

  3. Don(n)a

    adorabile mamma(sono mamma….si capisce? 😀 )

    13 settembre 2012 alle 07:41

    • Fino ai sedici-diciassette anni i genitori devono portare pazienza, poi le parti si invertono e si ha davanti tutta una vita. Pooooveri noi (e ti ci metto dentro anche te, in quanto figlia 😉 )

      13 settembre 2012 alle 13:24

      • Don(n)a

        😀

        13 settembre 2012 alle 13:41

  4. mbj

    Fuori dai maroni!
    L’interpretazione la lascio libera 😀

    13 settembre 2012 alle 09:04

    • O “du maraun!”
      Ho scoperto che mia mamma capisce il francese 😀

      13 settembre 2012 alle 13:24

  5. Sì direi che è arrivato il momento di fuggire

    13 settembre 2012 alle 09:19

    • Decisamente. Poi si chiedono perchè non sono mai in casa..

      13 settembre 2012 alle 13:25

  6. Tu non sai QUANTO ti capisco…..

    (Io me ne sono andata da casa 5 anni fa e grazie a questo mia madre oggi è ancora viva)

    13 settembre 2012 alle 10:22

    • Io me ne sono andato per due anni e quando sono tornato ero in depressione. Di buono c’è che sono molto motivato a finire casa, stamattina ho scarriolato ghiaia per ore senza battere ciglio..

      13 settembre 2012 alle 13:29

  7. Rocco R.

    Però poi non potresti più scrivere post così interessanti.

    14 settembre 2012 alle 14:52

    • Eeeeh lo so, lo so.. però posso sempre aprire un blog a quattro mani con mia mamma basato sulla vita domestica! 😀

      15 settembre 2012 alle 08:33

Rispondi

