"…è un modo di vivere." HCB

Well the God I believe in isn’t short of cash, mister.

Ma parliamo di musica. Nelle mie sessioni al pc ne divoro tanta e come se fosse un buon paio di scarpe ho la necessità che mi calzi alla perfezione. Quindi di solito niente radio.
Ho scoperto da poco l’esistenza dei full album su YouTube, ed è stata una bella scoperta perchè molti dei miei cd “storici” sono ormai frusti dai troppi ascolti. Tra questi Rattle and Hum degli U2, disco controverso perchè staccava molto da quello che era il sound del quartetto dublinese. C’è del soul, delle influenze jazz, c’è l’amore, l’orgoglio, la morte e la salvezza. C’è Angel of Harlem su cui abbiamo intonato la marcia nuziale, Hawkmoon 269 che è una supplica, God part 2 una mitragliatrice, Silver and gold un urlo, Desire una rincorsa, Heartland una mattina di nebbia, I still haven’t found whay I’m looking for un canto tra ubriachi dopo una cena, Love rescue me un’amaca sul fiume e All I want is you una promessa dopo i cieli aperti grondanti bombe di Bullet the blue sky. Ci sono i Beatles e Jimi Hendrix, c’è molto di me e dei miei anni che a volte ritornano.
E’ una vita, quest’album.

3 Risposte

  1. sfrappa

    Io su Angel of Harlem ci feci uno spogliarello. E anche su Desire.
    Si puó dire?

    19 settembre 2012 alle 11:21

    • Mi stai prendendo punti Fre 😀
      Su Desire posso capire, ma Angel of Harlem è legata al matrimonio di due amici a cui abbiamo suonato come gruppo. Avevo Forro grande, ubriachissimo, che stava su perchè aveva il braccio attorno alla mia spalla. Gli davo gli attacchi con la testa e mi aspettavo che da un momento all’altro mi vomitasse addosso, ma dovevo suonare e non potevo fare altrimenti. Faccio un poco fatica ad abbinare questo ricordo al tuo spogliarello 😉

      19 settembre 2012 alle 12:48

      • sfrappa

        😄😄😄

        19 settembre 2012 alle 14:53

Rispondi

