"…è un modo di vivere." HCB

Moleskine | 11.10.2012

India -33 giorni. Preparazione:
image

No, è che ancora non “sento” il viaggio :p
Ma che vaccinazioni mi conviene fare? Il tifo, quello di sicuro.
Colera? Moh, anche no, l’antitifica mi previene già dalla salmonella e poi l’erborista mi ha confermato che con l’olio essenziale di limone e l’aglio tengo l’intestino disinfettato. La Tormentilla blocca tutto anche se non so se sia un bene non lasciare sfogare nel caso sia di natura batterica o virale. L’Imodium e le compresse hanno tutte una parte di lattosio. Tanto il caghetto mi viene di sicuro, figurati se non mangerò dello yogurt o qualche latticino. Quindi amen.
Epatite no che poi mi debilita, ‘antitetanica l’ho fatta l’anno scorso..
Voi che dite?!

..ah, il sangiovese?! Quello è per domani sera.. 😉

18 Risposte

  1. …che cura tutti i mali 😀

    11 ottobre 2012 alle 14:30

    • Esatto, quello è il medicinale ad ampio spettro (nome scientifico)! 😀

      11 ottobre 2012 alle 14:33

      • Come dice una strofa di una vecchia canzone dei Timoria, “la cura giusta per non guarire mai” 😀

        11 ottobre 2012 alle 15:51

        • Francesco

          Conosco bene! Non è poi così vecchia, ero adolescente.. 🙂

          11 ottobre 2012 alle 16:05

  2. Non so in che parte dell’India andrai, ma noi abbiamo una filiale a Coimbatore e i miei colleghi ci vanno spesso…. Fai tutte le vaccinazioni possibili (altro che Imodium….) e preparati….. a qualunque cosa.
    Ah poi sempre uno dei miei colleghi ci ha vissuto per sei mesi, se hai bisogno di qualche dritta…. vi posso mettere in contatto. 🙂

    11 ottobre 2012 alle 14:48

    • Faremo l’India del nord, quindi Delhi, Pushkar e Varanasi di sicuro poi spero Jaipur e Jodhpur. Invece non voglio essere pronto a niente, voglio arrivare là a tabula rasa e diventare un indiano in tutto e per tutto! 😀
      Coimbatore è nel sud. Grazie per l’aggancio ma le mie socie che hanno già mobilitato il mondo, io faccio la parte dell’uomo disorganizzato che si rifiuta di chiedere indicazioni 😀

      11 ottobre 2012 alle 15:07

      • Miseria Cantare

        Sì, fai il disorganizzato e pronto a niente, ma occhio che gli indiani c’hanno gli anticorpi che son grossi come palloni da calcio, te no! 🙂

        11 ottobre 2012 alle 15:13

        • Per questo voglio diventare un indiano in tutto e per tutto! 😀
          E’ che manca un mese e se faccio tutte le vaccinazioni arrivo là debilitatissimo, star da culo per evitare di star da culo non mi sembra una buona pensata, piuttosto vado là e affronto i problemi man mano che si presentano. SE si presentano. Faccio anche l’assicurazione sanitaria, comunque.

          11 ottobre 2012 alle 15:27

          • Miseria Cantare

            Quanto rimarrai?

            11 ottobre 2012 alle 15:34

            • Un mese, anche se mi sono informato nel caso in cui voglia rimandare il ritorno. Non penso che lo farò ma da Varanasi al Nepal sono “solo” 500km e visto che non so se ci tornerò tengo aperte tutte le opzioni.

              11 ottobre 2012 alle 15:39

  3. Io starei attento a quello che rassicura l’erborista… 😀

    11 ottobre 2012 alle 15:08

    • “Ho consigliato la lavanda a tutti quelli che sono andati in India”, mi disse.
      Effettivamente non ho chiesto se sono tornati.. 😉

      11 ottobre 2012 alle 15:10

      • Rocco R.

        Allora è meglio che chiarisci.

        11 ottobre 2012 alle 15:10

        • Don(n)a

          Bravo Rocco!!!!
          😀

          11 ottobre 2012 alle 15:31

        • E rovinarmi la sorpresa? 😉

          11 ottobre 2012 alle 15:40

          • Fino a quando è la sorpresa l’unica cosa che si rovina….

            11 ottobre 2012 alle 17:03

  4. Ho risentito questa canzone e ti ho pensato 🙂 E visto che partirai per l’Oriente ho pensato di inserirla qui 😉

    15 ottobre 2012 alle 11:39

    • Grazie del pensiero, già mi ci vedo a correre nudo per gli aridi paesaggi indiani. Prendo con me il minimo indispensabile, e poi sicuramente mi ruberanno tutto: meglio farsi l’idea fin da subito.. 😀

      15 ottobre 2012 alle 14:15

Rispondi

