"…è un modo di vivere." HCB

Non mi ricordo più come volevo chiamare questo post..

Mi capita spesso di vedere persone per la prima volta e avere l’impressione di averle già viste. Anzi, di conoscerci già. E la cosa è reciproca, sappiamo entrambi che è impossibile. Gli esempi più eclatanti sono stati a Biella o a Rimini ma capita anche qui di trovarmi a fare una partita a chiacchiere con qualcuno appena conosciuto e avere quell’impressione, la persona di fronte si racconta come al vecchio amico di sempre mentre mi gratto la testa e magari certe cose preferirei non saperle.
Come mi sembra di avere dei ricordi non miei, ricostruisco la cronologia dei giorni e tutto torna ma com’è possibile che sia successo davvero? Però poi le persone partono e non c’è tempo di riprendere contatto con la realtà, mi sveglio che è ancora buio e vedo l’alba a chilometri di distanza da casa, da Brescello mando un messaggio a Londra per chiedere conferma, e arriva. E sono felice e ancora incredulo, poi con la testa ritorno dove sono: davanti al cancello del casolare in cui è stato girato Novecento di Bertolucci, suono il campanello e non mi ricordo cosa volevo. Ah, già, le foto..
Oh, è grave eh!

5 Risposte

  1. Don(n)a

    è grave,sì…Cosa è grave??? 😀

    25 ottobre 2012 alle 18:36

    • Cos’è che hai scritto? 😀

      25 ottobre 2012 alle 19:11

      • Don(n)a

        quando? 😀

        25 ottobre 2012 alle 19:43

        • …?
          Non ricordo cosa.. cosa?

          25 ottobre 2012 alle 23:51

          • Don(n)a

            Scusa, trovo continuamente notifiche per questo posto…ma tu chi sei??

            26 ottobre 2012 alle 07:20

Rispondi

