"…è un modo di vivere." HCB

News

Due novità importanti cari amici.
La prima è che come fotografo devo cominciare a fare le cose con un pochino più di stile, quindi oltre alla pagina Facebook in cui butto su il grosso dei miei scatti ho deciso di aprire un sito. La pagina Facebook sarà il ricettacolo di tutto quello che combino: foto, video, musica e quant’altro. Il motivo è che finora è il social network che mi dà più visibilità, è il più virale in assoluto e sarei un cretino se non lo spingessi più possibile.
Il sito sarà la mia vetrina in cui cercherò di mettere solo il meglio di ciò che faccio, ovviamente sarà sempre un livello molto basso rispetto a molti big della fotografia però oh, io so fare solo questo e amen. Non si può essere sempre i più bravi 🙂 Per ora ho riesumato il vecchio WordPress e ho aperto Tumblr anche se non ci salto fuori nemmeno a cambiare colore allo sfondo, quindi credo che se non trovo un amico che mi insegna avrà vita breve. Ma ci penserò al ritorno, ho già la testa via.
La seconda novità importante è che venerdì ho avuto un colloquio con un fotografo e domani comincio a lavorare per un’importante casa di moda. Calma, niente sfilate nè passerelle, solo foto per il campionario che probabilmente si rivelerà di una noia mortale (“da vomito”, cit.) ma che mi permetterà di imparare a gestire una sala di posa con bank e flash vari. Considerando che volevo fare un corso e che a Bologna costava come un mese di stipendio direi di aver fatto filotto, poi il mio capo mi sembra una persona che se mi deve mandare a cagare mi manda a cagare e viceversa (leggi: è una persona alla mano con cui stabilire un ottimo rapporto di collaborazione), l’unica pecca è che mi toccherà usare una Nikon D3X e dovrò fare un tuffo nel Gange -con probabili gargarismi- per ritornare ad essere un Canonista puro & degno.

6 Risposte

  1. Allora: appena finisco di commentare mi “iscrivo” al vecchio WP (a cui tra l’altro ero convinto di essere già iscritto). È lì, già aperto… Devo solo cliccare sul link “Iscriviti” 😉
    Passiamo alla preghiera: Santissimo protettore dei fotografi, ti prego: non trasformare Francesco Boni nel nuovo fotografo di Vogue!!
    Scherzi a parte 😉 Il mio vecchio coinquilino, pittore e fotografo, ha sempre voluto specializzarsi in quel campo e pare (son contento per lui, perchè è quello che voleva) che ci stia riuscendo. Però…quelle foto…CHEDDUEPPALLE!!!!!!!!!!
    Spero di vedere il tocco che ti contraddistingue anche lì, dai…non ti boccio per ora 😉

    4 novembre 2012 alle 17:15

    • Il lavoro in sè non è entusiasmante, molto meglio un bel reportage sul campo.. però la fotografia di studio è figa perchè bisogna curare ogni dettaglio, gestire ombre e luci, pieghe, e se una foto fa cagare non hai scuse. E’ completamente l’opposto di quello che sono abituato a gestire, e in un certo senso mi completa.
      C’è davvero poco margine di personalizzazione, è una fotografia molto asettica ma è fotografia anche questa 🙂

      5 novembre 2012 alle 18:35

  2. mbj

    Multitasking 😀

    5 novembre 2012 alle 10:33

    • Yesss, nella vita bisogna imparare a fare un po’ di tutto. Anche gestire i mille pulsanti di un corpo Nikon 😉

      5 novembre 2012 alle 18:36

  3. Una Nikon…ahahahaha..ben ti sta!!!!
    A parte questo…in bocca al lupo per tutti i nuovi progetti!!

    5 novembre 2012 alle 15:24

    • Oh, il corpo Nikon non si sa come tenerlo in mano! Canon permette di fare TUTTO con quattro pulsanti..
      Crepi 😉

      5 novembre 2012 alle 18:38

Rispondi

