"…è un modo di vivere." HCB

Quando cadono gli aerei

La strada bagnata, gocce gialle sui vetri della macchina e Afterhours a un volume appena più basso delle mie urla. Il cuore mi ha fatto qualche scherzo stasera, si vede che sente l’ansia per la partenza che a me non è ancora arrivata e lo pensavo lì, nella gabbia toracica come un uccello che sbatte le ali troppo lunghe in uno spazio troppo stretto. Avevo quest’immagine in testa, e Manuel mi sparava le sue visioni di cuori spogliati dagli incubi mentre navigavo verso casa anche se avrei avuto più bisogno di puntare il muso della Focus verso un punto imprecisato della notte, nella pioggerella predetta dal cellulare acceso per guardare l’ora da dentro il teatro. La presentazione della mostra è andata bene, i cortometraggi non li ho capiti, il Chianti era buono e anche gli amici sono venuti in tanti e mi ha fatto un piacere immenso vederli lì. E allora cosa c’è che non va? Forse è il nome, forse qualche precedente e storie già vissute, tutte cose che fanno suonare campanelli di allarme e quelle ali cercano di fare più rumore ancora per soffocarli, sperando che alla fine il chiasso sia tale da non sentire più niente. Basta. Fine. Titoli di coda.
Arrivo, la strada entra nel mio cancello e mi manca anche il sonno, mi manca la voglia di andare a sdraiarmi, ko tecnico. Non c’è più niente da vedere ma tengo gli occhi aperti e aspetto, ho solo voglia di lasciarmi travolgere da qualcosa che mi annebbi completamente e mi trascini via con sè.
Odio essere sempre così lucido e razionale.

E brucio ogni gioia
ma è tutto ok

E’ solo che ti rivorrei

Rispondi

