"…è un modo di vivere." HCB

A bubble in your head

“Magari fossi finito dentro al posto di Spud! Eccomi là, circondato dalla mia famiglia e dai cosiddetti amici. Non mi ero mai sentito così solo, mai in tutta la vita.”
Trainspotting riassume in una frase le mie feste di Natale.
No dai, sono ingiusto, è che non sono abituato a stare in casa così tanto tempo, a tavola per tanto tempo, e dopo un po’ divento insofferente. Che poi è strano, in questo periodo dell’anno mi sento sempre molto solo ed è una sensazione piacevole come tutte le sensazioni nuove. Ed è strano perchè se sono da solo non soffro di solitudine, in casa con i miei sì. Sono fatto a rovescio.
Comunque sono contento di aver concluso così le feste di Natale: con un megaconcerto di musica indie in cui i My Speaking Shoes hanno presentato il nuovissimo video girato dal duo Marmiroli & Ferrari, che mi vanto di chiamare amici. Musica martellante dall’aperitivo alla buonanotte, avanzi delle feste a buffet e un culo di salame spellato con i denti come cena. Non avevo bisogno d’altro, a parte la 7D con il 50 Sigma legati al polso che non toglievo nemmeno quando dovevo stringere la mano a qualcuno.
Giorni luuuuunghi lunghi in cui arrivo in fondo a fatica e magari devo anche guidare fino a casa, da Modena come da Scandiano.

Per fortuna oggi sono tornato al solito tran-tran: foto editate e pubblicate (se non avete FB ne potrete vedere alcune sul prossimo numero di Prima pagina), colloquio di lavoro, due passi in giro per Modena a riordinare i pensieri e qualche oretta a tirare fili elettrici nella casa nuova.
Per fortuna mio padre è in ferie se no mi affogherei di sbadigli…
Vi lascio in compagnia con i My Speaking, appena il video sarà in rete lo posterò.

Rispondi

