"…è un modo di vivere." HCB

Una luna fiorita e grilli in dicembre

“L’odio e l’amore sono sentimenti di accelerazione” – Erri de Luca.
L’accelerazione. La sensazione più forte dell’anno appena passato, da alzare la ruota davanti e l’impossibilità di dare una direzione a tutto. Ma più che sulla mancanza di quel contatto ho deciso di concentrarmi sulla spinta di tante mani che sento dietro alla schiena, e mi ritrovo in posti che non conosco, tra persone che non conosco.
Cerco di trattenere solo il buono e rendo ridicolo il cattivo, dò vita a serpenti di pezza, parlo per una notte di cose che non ricordo, scelgo la strada al posto del letto, a piedi o in bici, poco l’auto, salgo su vite che non sono mie e mi lascio portare, scelgo le persone per i loro mondi interiori, conservo false promesse firmate, riporto gli ombrelli, imparo a moderarmi in modo da non soccombrere al prossimo aperitivo tonico. Mi mancano molte cose, molte capacità, cerco saggezza ed equilibrio, un mio equilibrio.
Non è mai troppo tardi, ma a volte lo è e si tira avanti e basta. Ora c’è quest’anno nuovo ed è solo un numero, c’è sempre un posto vuoto e qualche orizzonte verso cui spingere. E mi basta.

2 Risposte

  1. Mi fa sempre bene leggerti, la tua perenne positività ha un effetto incoraggiante!
    Ma parlando di serpenti i pezza? 😀 Ne voglio uno,nel caso non stessi scherzando! 😛

    4 gennaio 2013 alle 11:26

    • Di solito rido per non piangere 😀
      Non stavo scherzando, la festa di capodanno era a stile Bollywood e mi sono reinventato incantatore di serpenti con tanto di flauto. Il serpente è questo: http://instagram.com/p/T1b__olAnh/
      Si può usare come sciarpa o paraspifferi da davanzale, ti posso regalare il mio perchè nonostante abbia un discreto successo non ho più pantaloni di tela da sacrificare :p

      4 gennaio 2013 alle 11:40

Rispondi

