"…è un modo di vivere." HCB

Cercando di sopravvivere alla notte.

Il momento più bello della giornata è la sera tardi, quando accendo il pc per scaricare le foto e vado a fare la doccia. Sono uno “da tramonti”, al contrario di quelli “da albe” la colazione è solo una partenza mentre l’arrivo ha tutto un rito da rispettare. Mi piace sdraiarmi con la sensazione di non avere più nessun osso sano in corpo e stasera è una di quelle sere, in cui dopo una settimana al massacro concludo con una serata alla Tenda di Modena: c’era una rassegna piuttosto cattiva di band emergenti formati solo da due persone e i ragazzi della Tenda mi hanno contattato per coprire fotograficamente l’evento. Mi hanno chiamato dopo aver visto le foto che avevo fatto all’OFF e che avevo pubblicato sulla pagina Facebook, per la pubblicità sto puntando tutto sui social network e funziona. E’ andata così anche per la Giorgio Armani (ah non ve l’avevo detto? Lavoro per Giorgio :p), così ho pensato che il QR code dei miei prossimi biglietti da visita indirizzeranno sulla pagina FB e tanti saluti al sito, che farò con calma più avanti.
Ho preso con me la 7D con il 35L e il 50 Sigma, in queste serate lavoro con i fissi perchè di solito c’è pochissima luce, oppure non c’è proprio: l’ultima band ha deciso di tener spente le luci sul palco in modo da poter usare una lampada da cantiere per dare più effetto alla loro performance. Ringrazio sentitamente… ;p Con obbiettivi così luminosi diventa difficile gestire la messa a fuoco e ci vuole tutto il manico che si ha, anche perchè nonostante la 7D abbia un autofocus tra i migliori non sempre aggancia e bisogna focheggiare a mano.
Come ogni altra volta avevo una canzone in testa, stavolta era Più del minimo, Bud Spencer Blues Explosion.
E al ritorno, All I need dei Radiohead, strada deserta in mezzo alla campagna e nebbia.
E adesso, silenzio.

EDIT: qui ci sono le foto.

Annunci

2 Risposte

  1. Di fotografia non ci capisco niente eppure i tuoi aneddoti tecnico-fotografici risultano stranamente avvincenti.

    14 gennaio 2013 alle 18:44

    • Forse è perchè ne ho abbastanza anch’io di forum e siti che parlano solo di tecnica fotografica, la fotografia sul campo invece è molto più divertente. Se poi hai fatto aperitivo con kebab e lambrusco è fatta 😉

      14 gennaio 2013 alle 19:18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...