"…è un modo di vivere." HCB

James Walsh (ex Starsailor)

Mi arriva un’alitata da tabagista incallita, al suono di “Eeeeh, hai intenzione de filmà tutt’ er concerto?”. Ho un attimo d’esitazione in cui cerco di capire se mi dà più fastidio l’alitata o il tono acido. “Non lo sai che potresti fare solo 30 secondi de filmato? Dovrei farti a’multa!”
Lo so, o meglio, so che non posso pubblicare un video di più di 30 secondi. Mi giro e solo nelle prime due file ci sono sette-otto persone con reflex, compatte e videocamere che filmano, guardo D alla mia sinistra e ci scappa da ridere. La voglia di rispondere è tanta ma sono a un concerto e voglio godermelo, poi è molto probabile che la tizia sia mestruata dalla nascita e non ho voglia di perderci del tempo.
D invece è stato una bella scoperta: lo vedo spesso aggirarsi nei posti che frequento, solitario anche lui ma di una generazione in più. Mi ha sempre incuriosito perchè ha quasi sempre al collo una Leica con 35mm Summilux, sembra un reportagista di vecchia scuola e si muove di conseguenza, è sempre molto discreto, quasi invisibile. Sto molto attento a questi dettagli.
Stavolta aveva una Nex con dei Nikon adattati perciò anzichè aver voglia di dargli una botta in testa e derubarlo ho preferito scambiarci due parole e ho scoperto una persona davvero appassionata, dice che non conosce niente di James ma ha sentito un live acustico e ha deciso di venire a scatola chiusa. Mi ha fatto addirittura venire voglia di Nex ma aspetterò che esca con sensore Full-Frame e che scenda anche di prezzo.. due anni? Beh, ho tempo di mettere da parte i soldi se mai il prossimo governo me lo permetterà :p
Alla fine del concerto sorridevo pensando che su tante ragazze che c’erano ho impezzato un uomo, mio papà mi ha rimproverato che non ho proprio imparato niente in trentatrè anni di vita 😀

PS gran concerto, forse ha perso qualcosa da quando cantava negli Starsailor ma devo dire che chitarra e voce (con la voce che ha) è la morte sua in un contesto del genere. Amo i club piccolini, custodiscono perle preziose.
PPS sfiderò la legge e le tizie acide pubblicando questo video, forse sarò costretto a cancellarlo ma fino ad allora godetevelo. E’ l’unico che sono riuscito a fare.

Per dirvi che razza di canzoni ha fatto:
Good souls
Silence is easy
Four to the floor

Rispondi

