"…è un modo di vivere." HCB

Radio song

Con il caldo di questi giorni ottimizzo i gesti, evito di pensare, mi muovo il giusto per evitare di grondare di sudore e non è semplice contando la mole di cose da fare. Cerco di vivere in una specie di ritmo rallentato che riprende vigore non appena rinfresca, così mi trovo a fare i conti con una serie di pensieri che si affacciano tutti insieme appassionatamente. Il fresco mi ha trovato su una sedia in plastica sotto un portico, giravano le canzoni dei REM che mi ricordavano i bei tempi in cui suonavamo, Drive, The one I love, So central rain, Nightswimming, e mentre canticchiavo pregustando il bagno di mezzanotte che spero di fare nei prossimi giorni mi tornavano in mente anche le persone con cui ho parlato recentemente, tutti con dei sogni ma soprattutto ciascuno con tanto da dire e tanto da dare, con una sua specialità che spesso non fa curriculum e che sarebbe un peccato che passasse solo per una voglia. Dopo-i-trenta-bisogna-mettere-la-testa-a-posto e ti raccontano che viene il momento in cui dire basta a queste cose.
Ci sono momenti in cui prego che queste potenzialità non muoiano ma diano frutti e fiori, che ricchezza se anche solo uno di “noi” si salvasse e diventasse artista, a suo modo.
Bei sogni, anche i miei. Un’amica mi ha detto che è biologicamente testato: noi uomini raggiungiamo la maturità dopo i 42 anni: mi ha dato un’ottima scusa per i prossimi 9 anni 🙂

2 Risposte

  1. Io ci provo a fare il minimo con il caldo, eppure, quando la temperatura si abbassa, l’unica cosa che sono in grado di fare è vegetare davanti casa con una birra fredda.

    21 giugno 2013 alle 07:21

    • La liberazione della birra dalle bottiglie è comunque una nobile occupazione!!! 😀

      24 giugno 2013 alle 11:24

Rispondi

