"…è un modo di vivere." HCB

Come quando ero bambino. Come quando ero sereno.

Da piccolo luglio era il mese più bello dell’anno. Anche dicembre mi è sempre piaciuto ma luglio era il meglio: a luglio si andava al mare con i nonni e la sera del 30 giugno non riuscivo a prendere sonno.
Poi sono diventato grande e per un po’ ho abitato in una città di mare, credevo fosse una figata e invece mi è passata la sbrusia, forse era un sogno troppo a portata di mano o non lo so neanch’io. Forse non ero più un bambino.
Quest’estate non andrò in vacanza, in compenso sabato partirò per un progetto comunale e per venti giorni oscillerò tra Formigine e la Francia. Ho imparato a farmi pagare per andare in vacanza 😀

Mi manca il mare e lo osservo volentieri dalle foto dei miei amici. Forse riuscirò anch’io a fare due giorni di mare e me li godrò come quand’ero bambino. Quella sera e quella mattina saranno speciali.
Qui manca il mare, ma non lo baratterei. Ci sono città fatte per andare in vacanza e città fatte per viverci: la vacanza è bella se ci si allontana da qualcosa che non piace e a forza di ricevere auguri di “buona vita” forse qualcosa ha funzionato (ma non ditelo a Mario se no si monta la testa) 🙂

5 Risposte

  1. sfrappa

    com’è che si fa ad esser pagati per andare in vacanza?

    4 luglio 2013 alle 12:41

    • Si chiamano “scambi europei”: http://www.scambieuropei.info/
      E’ come organizzare un campeggio parrocchiale ma con più budget (tanto paga l’UE), più animatori rispetto al numero di ragazzi e attività più mirate, per esempio dobbiamo organizzare un workshop di cortometraggi. Secondo me sarà una figata 🙂

      4 luglio 2013 alle 13:26

      • sfrappa

        ahh mannaggia ma lo conosco! ne vedo sempre tante di cose carine, ma purtroppo in questo periodo sono inglobata nel meccanismo che non mi permette di partire organizzando in breve tempo..

        4 luglio 2013 alle 13:29

        • Ti dico solo che dovevo andare via l’anno scorso. C’è anche un bando per lo SVE a Parigi, sei mesi, ma fino ai trent’anni 😦
          So che cercano qualcuno che vada in Estonia, partenza DOMANI! Tre giorni, poi lo scambio è ad agosto.

          4 luglio 2013 alle 14:10

  2. wowo allora se mi dovesse servire un fotografo per il mio fashion blog?
    http://www.imperfecti.com

    19 luglio 2013 alle 00:02

Rispondi

