"…è un modo di vivere." HCB

Tu contro tutto

Mi duole il petto per una botta che ho preso ieri sera, ero sotto a un palco e la gente ha cominciato a pogare, me ne sono accorto dal peso improvviso sulla schiena che mi ha schiacciato contro una spia del palco. In mezzo c’era la mia reflex. Ho pensato che forse è quello che significa “avere la fotografia nel cuore”, per fortuna non l’ho testato fino in fondo.
Sono uscito da solo e avevo voglia di farmi i cazzi miei, fare qualche foto e gustarmi il concerto. E’ andata che ho trovato un sacco di persone con cui chiacchierare, come se fossi nel salotto di qualche amico anzichè al Vibra. Mi hanno chiesto della mostra che ho inaugurato giovedì, dei nuovi progetti, di come impostare la reflex per il concerto. Di come sto, di cose piccole a cui è facile e bello rispondere.
Sono di poche parole, ho pochi stimoli e tanta, tantissima voglia di osservare e di stare in giro.
Quest’inverno lo passerò in due locali in cui mi sento proprio a casa, posti piccoli con tanto calore da parte delle persone, con la nebbia tipica della collina e la Guinness spillata col metodo brevettato Carlsberg a cui non riesco a dire di no. Posti in cui passa la migliore musica di Modena. Mi hanno proposto altre città, altri modi di fare il lavoro che faccio ma non voglio diventare un’industria che guarda al numero. Un grosso cliente trasferirà tutto su a Milano e l’anno prossimo mi dovrò sbattere, ma è anche un bene, così mi reinventerò. Mi piace la sensazione da ultimo giorno, con baci, abbracci e cabaret di gnocchini. Poi domani si vedrà, ci si tornerà a sentire, non ci si perde mai del tutto.

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento”

Intanto You vs Everything & Gazebo Penguins hanno regalato una seratona, e per ora siamo a posto così.
IMG_5290

2 Risposte

  1. “avere la fotografia nel cuore” ahahah 😀

    17 novembre 2013 alle 16:36

Rispondi

