"…è un modo di vivere." HCB

L’ora d’aria

Ieri la mia partita iva ha compiuto un anno, speravo di aprirla il 1 aprile ma purtroppo nel 2013 era domenica.. Siccome sono giorni intensi avevo pensato di festeggiare negandomi al mondo digitale, l’unico social che avrei voluto tenere attivo era il citofono. Volevo dimostrare che il mondo funziona anche se per un giorno alzo i piedi e mi faccio portare dalle mie giostre, ma visto che tra il dire e il fare eccetera eccetera alla fine il telefono l’ho acceso lo stesso, ed è stato un bene.
Leggevo uno di quegli elenchi del tipo “15 cose che i creativi fanno diversamente dagli altri” e la prima voce era “sognano”. Sto perdendo la capacità di perdere tempo, di osservare. Non vedo al di là del metro che mi separa dal monitor, così su uno di quei fogliacci scritti a matita che invadono la mia scrivania ho trovato la ricetta giusta: 2 kg di arance bio, due limoni di Sorrento, 500g di zucchero di canna, due bustine di fruttapec, un po’ di zenzero e un pizzico di cannella. Spremere le arance e i limoni, separare le bucce dal bianco e tagliarle più finemente possibile, quindi portare a ebollizione e lasciare andare a fuoco basso per un’ora.
Prima però due passi sulla ciclabile, un tempo indefinibile a guardare il cielo e la sana e motivata decisione di ritagliarmi un’ora al giorno da dedicare al cazzeggio, a costo di sottrarla alle ore di sonno.
Ora d'aria
Visto che il mio lavoro non conosce domeniche, mi sono vendicato di chi questo weekend l’ha passato a girare in bici 😉

3 Risposte

  1. oh! quanto tempo! La lista sui creativi? Sai… non credo molto alle liste… al massimo a quella della spesa 🙂

    3 aprile 2014 alle 12:27

    • Ma ciao!
      Liste e oroscopi.. nemmeno io ci credo però a volte danno dei buoni spunti 🙂

      4 aprile 2014 alle 11:11

Rispondi

