"…è un modo di vivere." HCB

Vivere bene è la miglior vendetta

Da quando ho aperto l’attività di fotografo ho chiuso i rapporti con alcune persone, in modo spero
definitivo. Credo che in parte dipenda dal mio carattere che è cambiato, tendo ad essere meno accomodante e più diretto, forse anche perchè ho meno tempo da perdere e preferisco dedicarlo a ciò che mi fa stare bene. Prima facevo troppo volontariato alle persone sbagliate. In parte invece è dipeso da loro, stronzi o invidiosi, o hanno cercato di approfittarsene e non ha funzionato.
Sicuramente ho fatto anch’io la mia parte, per litigare bisogna essere in due e questa è la mia versione dei fatti. Ho passato qualche giorno col sangue amaro perchè anche se sono io a troncare poi ci sto male, mi chiedo se fosse proprio necessario e anche se la risposta è “sì, sì e ancora sì” rimango silenzioso come se mi ci avessero mandato.
Poi passo una serata con le persone giuste, sudo un po’ sulle urla di Breed dei Nirvana e dei Rage Against The Machine, mescolo il tutto con delle passeggiate e positività ostentata che ne richiama altra e alla fine il karma si mette in moto. E’ una specie di bussola che mi fa andare verso lo star bene e torna quella sensazione tipica di quando esco da una doccia bollente dopo una bella sudata in bici o su per i grippi.
Lo star bene è sempre una scelta.

“It’s these little things, they can pull you under.
Live your life filled with joy and wonder.

Oh, oh, but sweetness follows.”

3 Risposte

  1. quanto è vero! 😉

    12 novembre 2014 alle 18:17

  2. Chiara

    Bello il tuo blog. Bellissime le tue foto. Si vede da lontano che la tua é una passione. Un ‘Forza’ a chi come noi è felice di andare a lavoro! Per molti non è facile da capire. Complimenti.

    29 maggio 2015 alle 19:41

    • E’ un blog che sto trascurando perchè mi sto dedicando alla mia vita offline, però sì, se non ci fosse la passione avrei già mollato da tanto 🙂

      13 giugno 2015 alle 03:53

Rispondi

