"…è un modo di vivere." HCB

Un mini-corso sulla fotografia di live

Ho cominciato a fare foto ai concerti perchè sono un musicista fallito. Ho provato un po’ di tutto, dal canto alla chitarra, poi un po’ di basso, un po’ di batteria. Un po’ di tutto ma niente di fatto bene.
Va beh, volevo fare un prambolo che non mi viene 😀
Era solo per dire che da marzo terrò un mini-corso sulla fotografia di concerti, ho cominciato quattro anni fa perchè non riuscivo a stare lontano dal palco, dal suo odore di legno e dalle luci, perchè rimango sempre affascinato da quello che si riesce a tirar fuori da un pezzo di legno e metallo.
Quando mi è stato proposto il corso di TRE pomeriggi mi son detto: “Tre pomeriggi? E checcazzo dico in tre pomeriggi?!” Perchè ormai mi viene naturale, macchina in manuale, iso a palla e via. Invece man mano che ci penso mi vengono in mente cose che son da sapere, per esempio i tempi da usare, i momenti che si colgono che vanno anche aspettati, le inquadrature.. insomma, mi sto tenendo tutto annotato e comincio a pensare che tre lezioni siano pochine.. ma tanto c’è Facebook, se qualcuno avrà delle domande o vorrà incrociare l’obbiettivo con me sotto a un palco ci si terrà in contatto.
Bello, mi piace l’idea di avere qualche concorrente, magari qualcuno diventerà più bravo di me e mi saprà ispirare!

Il ritrovo è al Mattatoyo di Carpi, prezzo super-polular 60€.
Qui l’evento Facebook, se volete partecipare ci vuole la preiscrizione.
10943496_944823768875638_1112488540_n

Rispondi

