"…è un modo di vivere." HCB

Legàmi, lègami.

Un momento fa ho deciso per la Grecia. Devo ancora prenotare il traghetto, l’andata. Per il ritorno c’è tempo. So solo che andrò in macchina, che ho una guida comprata per un’altra occasione, un materassino da stendere nel baule e che torno entro settembre. So che andrò via con la miglior compagnia che posso sperare: la musica e i quaderni, e con la peggior compagnia che possa desiderare: me stesso. La Grecia in solitaria mi spaventa, perchè non sto bene e l’unico modo che ho avuto finora per non pensare era spossarmi. Sono a pezzi per la stanchezza, a pezzi per dei pensieri pesanti che arrivano sempre prima delle ferie, una specie di cabala con cui spero di non fare più i conti.
Non sarà una vacanza, la vedo come una delle tante forme di suicidio, e non sarà nè il primo nè l’ultimo. La pancia mi dice di stare a casa a tirar fiato, che tanto non si scappa, ma voglio provare lo stesso.
Ho bisogno di cambiare aria, di vivere per me.

Mi manca il nostro cercarci a vicenda giorno e notte.
Mi manca la gioia di appartenere a qualcosa, a qualcuno.
Agosto mi porta via, settembre mi farà ritrovare.

Rispondi

