"…è un modo di vivere." HCB

Le pulizie di primavera

“Ciao, quand’è che vieni qui così mi racconti? / ci prendiamo un caffè? / ci vediamo perchè non è un bel periodo e ho bisogno di parlare?”

Quando si parte così, si parte già male. E’ da un bel po’ che scanso questa gente che sa solo chiedere, che non capisce ciò di cui ho bisogno, che non mi “vede” ma vede solo qualcuno con cui uscire e magari passare un paio di ore piacevoli e che soprattutto vorrebbe avermi lì ma non alza un dito, figuriamoci il culo dalla sedia.
Non sono cattive persone, solo non ci trovo niente di interessante.

Non voglio più essere scelto, voglio scegliere.
E se sono già tre-quattro volte che i messaggi sono a senso unico, forse è il caso di pensarci un po’ su.

“Te Checco non fai testo..”
“Cosa vuol dire che non faccio testo!?”
“Eh, ti innamori di tutte..”
Ecco, io voglio stare in questo bel bozzolo caldo, con i miei innamoramenti facili e totalmente irrazionali, con gli aperitivi e le chiacchiere e le confessioni con persone conosciute da poco, con le loro storie e passioni.
Con le persone funziona come per le foto, le aggancio non appena mi colpiscono.
Te poi mi piaci un sacco, e sono contento così. Non ho paura che te ne vada, e se capiterà sarà stato bello lo stesso, per il modo che hai di accogliermi anche solo per telefono, e di ridere e di raccontarci la vita e quello che ci piace. E’ un gioco d’azzardo, ma per fortuna non c’entrano i soldi.
Non cerco altro, e non voglio che nessuno mi ci tiri fuori, o pianti dei paletti.
Questa primavera voglio che sia così: senza certezze, piena di sorprese e con qualche tensione a colmare il digiuno.

Una Risposta

  1. L’argomento è decisamente interessante, dal canto mio ho definitivamente deciso che ne ho i coglioni pieni della gente, tutta la gente, questo significa che faccio scelte ovviamente impopolari per i più ma proficue per me stesso perchè se c’è una cosa preziosa è il tempo e di sprecarlo con qualcuno che non ti da niente, beh avanti il prossimo 🙂

    11 aprile 2016 alle 14:17

Rispondi

