"…è un modo di vivere." HCB

Alternativo dei miei coglioni

Poco fa ho scoperto l’esistenza di una pagina Facebook appartenente ad un ragazzo con cui litigai anni fa. Litigammo peso perchè sostenevo che il marketing e il passaparola sui social fosse importante mentre lui li vedeva come se fosse Il Male Assoluto. Nella sua testa se uno ha talento non ha bisogno di farlo sapere agli altri, gli basta esistere. Gli altri prima o poi si accorgeranno di lui. Un purista insomma, un romantico che se ne sta nella sua tana in attesa che qualche sventurato che non ha mai conosciuto la Bellezza giunga alla sua porta guidato da un sogno o da una cometa e lo scopra, e lo porti nel mondo.
Ovviamente ci ho messo molto del mio in questa presentazione, ma il succo era quello: dei social non ne ho bisogno perchè ho già la mia arte, prima o poi il Mondo Intero si accorgerà di me. Con lui ce n’era anche un altro che gli dava ragione, e il progetto che dovevamo fare in tre alla fine è naufragato per questa divergenza d’opinioni. “Ti faremo sapere”, mi dissero. Subito pensai che volessero andare avanti da soli, ma poi non hanno combinato niente.
Non me ne frega niente di come vogliono gestirsi gli altri, invece mi frega quando mi danno del democristiano solo perchè posto le foto che faccio e cerco partecipazione. Non penso ci sia un modo giusto o sbagliato, so solo che in tre anni di partita iva non sono mai andato a bussare alla porta di nessuno ma ho sempre da lavorare. Sono un fotografo più figo di altri? Non l’ho mai creduto.

Il fatto di aver scoperto questa pagina FB mi fa un po’ godere, per un “te l’avevo detto” che non gli dirò, e perchè nel frattempo sono diventato uno stronzo di prima categoria con chi mi viene a dire come devo vivere.

Rispondi

