"…è un modo di vivere." HCB

Finché non mi fai cambiare idea

Devo fare una precisazione: non è che voglio rimanere single a ogni costo.
Ho solo capito che non sono indistruttibile, che c’è un limite alle storie sbagliate che posso sopportare. Ogni volta ci investo di più, ogni volta fa più male e ogni volta mi sento andare in pezzi sempre più piccoli.
Così cerco di tenermi alla larga da qualsiasi coinvolgimento anche minimo, almeno finchè non si sarà asciugata la colla che tiene insieme i pezzi. E siamo a 5 mesi eh, zioccan! Anche basta..
L’altro motivo è che ogni weekend conosco persone nuove ma raramente qualcuna risveglia il mio interesse. Vivo tantissimi innamoramenti lampo, li chiamo così ma non sono altro che richiami per la mia attenzione. Come per le foto, ne faccio tante ma poi sono poche quelle che stampo grande, quasi nessuna poi l’attacco in casa.
Mi piacciono un sacco gli innamoramenti lampo. Richiedono attenzione, curiosità, generosità, ascolto. C’è il sapore della novità, spesso il tutto dura un quarto d’ora di chiacchiere sulle scale della disco e poi ci si saluta ed è bello scoprire così un pezzo di una persona che chissà se rivedrò, e se succederà sarà un caso.
Non ho più paura di perdere, non c’è niente che possa perdere.
Diventa bello sentire la mancanza di qualcuno in particolare, qualcuno che si ferma un po’ di più finchè la sera non le scivola sulla faccia e la luce gira sull’azzurro, gli occhi brillano, i sorrisi nascondono ombre e rimaniamo lì, nonostante io sia già in ritardo. Diventa bello il caso che la porta lì dove sono anch’io, come una canzone che se la metti sull’mp3 un po’ te l’aspetti ma se passa alla radio è quasi un regalo. E a volte è pure troppo, e rimarrei lì ancora ma poi so che rischio di rimanerci in mezzo, sento la vertigine, così torno verso casa e poi mi dispiace perchè venerdì parto e chissà se ci saranno altre occasioni.

Sto facendo una gran resistenza, ma tu sii più forte.
Ho bisogno di questa tensione, di tendere a.

Finché non mi fai cambiare idea. Finché non mi arrendo.

Rispondi

