"…è un modo di vivere." HCB

La distanza

Il tema di quest’anno è la distanza.
E’ il tema di quest’anno perchè tra dicembre e gennaio sono successe un po’ di robe e ci sto riflettendo tanto. Sto cambiando, anche nelle mie abitudini. Per esempio non ho più la fotta di sistemare subito le foto, preferisco lasciarle negli hard disk mentre sedimento i pensieri, e poi le pubblico a poco a poco. Oppure non le pubblico affatto, le stampo su carta ruvida al tatto e le faccio vedere a una qualche mostra oppure davanti a un bicchiere di vino a casa mia. Meglio la sostanza del vino sulla lingua che quella di un like sui social.
Distanza sia come tempo che come spazio, che a stare troppo vicino alle cose non le si vede per intero.
Invece con le persone sono tutto il contrario, le tengo più vicino possibile, dopo un anno di solitudine domestica anche basta, e poi ho un’estate di lavoro davanti e ci tengo a circondarmi di complici di balotta.
Sto cambiando, ed è un cambiamento che mi piace molto. Ho la testa per aria, il sorriso sempre. E non ho fretta, cosa importantissima per stare bene.
Avanti così.

Rispondi

