"…è un modo di vivere." HCB

Le giornate tipo

Stanotte son tornato alle quattro, tre giorni di matrimonio sono tanti ma la vera fatica sono le ore di strada prima del letto. E’ come quando ti scappa la cacca: la tieni fino a che non sei davanti alla porta del bagno e sul più bello, quando ormai pensi di avercela fatta, la porta non si apre. “Occupato”. Quegli ultimi istanti sono micidiali!
Ero fermo al semaforo tra la Contrada e la Giardini e mentre la luce rossa mi rimbalzava in faccia pensavo a quando lavoravo in ufficio e mi lamentavo delle due-tre ore di straordinario. Non ho avuto il coraggio di fare il calcolo di quante ore sto facendo, lo faccio adesso:
– Sabato dalle 12 alle 3 del mattino
– Domenica dalle 7:30 a mezzanotte e mezza
– Lunedì da mezzogiorno alle 4

Oggi avrei voluto riposarmi ma c’erano le stampe da ritirare, le schedine da backuppare, la roba stesa da tirar su, un preventivo da mandar via e altre mail da spedire, due chiamate da fare, una location da allestire, un aperitivo che è troppo che rimando (quindi una casa da pulire), una nonna a cui fare gli auguri.. e allora sveglia alle 9 per tutti questi ciappini e per i caffè e l’adrenalina di questi giorni. E anche oggi mi riposo domani, e domani sarà a metà ottobre.
Qualcuno mi ha chiesto di passare del tempo con me per vedere la mia giornata tipo: in pratica sono un incrocio tra una massaia, una segretaria, un ufficio pubbliche relazioni e un maratoneta. Poi apro i social e sorrido all’alternanza tra foto di posti fighissimi e di lamentele per il rientro, una specie di codice binario, agosto rende tutti bipolari.
Il bello di non andare in vacanza è che non c’è nessun trauma da rientro, i hanno appena cassato un matrimonio per l’8 dicembre e non son mai stato tanto contento di perdere un lavoro.
Quest’inverno voglio farlo come dico io 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...