"…è un modo di vivere." HCB

Postrivoro 10.16

E’ stato uno di quei weekend in cui capisci davvero se il lavoro che hai scelto è quello giusto oppure no: due concerti e relative serate più un Postrivoro con stagista appresso, il tutto con un raffreddore bello tosto, mal di gola ma niente febbre – ma forse ho il termometro rotto 😀
Il primo pensiero di stamattina da sotto il piumone è andato a quei Bei Tempi Gloriosi in cui in questi casi potevo telefonare al capo e poi al medico curante per il certificato, e invece non lo faccio perchè non voglio, che col cazzo che salto un Postrivoro! Perchè significa casa, significa festa, significa assaggiare un Chambave Rouge valdostano del 1977 e mangiare la crema delle sfogliatelle direttamente dalla sac-a-poche, significa un invito a Bologna per la prossima volta che capito e uno a San Francisco che non credo accetterò perchè sono stupido e perchè a gennaio ho un altro viaggio grosso in programma. O forse anche due.
Ci vado per il piacere di fotografare l’evento, dagli allestimenti al movimento che c’è in cucina, all’atmosfera che si crea ogni volta all’ombra di questo animale mitologico a due zampe.

Torno con una fagiolata-bis da organizzare.
Torno con una cena di degustazione-scambio di nocini.
Torno con un “Oh Fra, mi son piaciute un sacco le foto che hai fatto, per eventi al buio non ho dubbi su chi chiamare” e la possibilità di metterle sul sito.

Torno con un mal di gola che sembra mi ci abbiano ficcato un cardo, ma ho fatto delle foto strafighe ai concerti uno e due e anche se ho finito adesso di lavorare ho il morale alle stelle.
Un Postrivoro ogni tre mesi è esattamente quello che ci vuole, la dose giusta.
Ci vediamo poco prima il mio compleanno 🙂

Rispondi

