"…è un modo di vivere." HCB

Strozzapreti alla zucca, rosmarino e noce moscata

Visto che la stagista ha un diario allora voglio scrivere anch’io cosa ne penso! 😀
E’ molto buffa questa situazione, mi ricorda i tempi in cui si andava a bottega e si imparava il mestiere, invece adesso bisogna presentarsi già imparati -anzi, skillati– e sapere fare tutto. Mi sento un po’ bottegaio e un po’ nonno visto che devo andarla a prendere a scuola, prepararle il pranzo e riportarla. Capisco mia nonna e la sua soddisfazione quando mangio tutto. Mi piace prendermi cura di una persona curiosa del mio lavoro e tutto sommato della mia vita, visto che per i freelance le due cose spesso coincidono.
Domenica reportage al Postrivoro a Faenza.
Lunedì sistemazione tutte le foto fatte domenica, così ha visto che la vita del fotografo è fatta anche di noiose sessioni a computer.
Martedì vacanza, visto che di solito mi riposo lunedì ero abbastanza cotto e ho dormito fino a tardissimo, la sera invece corso di fotografia che sto tenendo in un’enoteca (chiamatemi scemo).
Stamattina foto per il catalogo da un cliente e visita al magazzino e al negozio (quindi public relations, come piace tanto dire ai freelance di successo), poi pomeriggio di postproduzione e consegna del lavoro.
Domani still-life.. insomma, tour completo 🙂

Sono contento di aver detto questo sì, è un buon momento per dire dei sì.
Alcuni vanno contro ai miei tempi, ma a volte è bene farsi un po’ di violenza e poi ho bisogno di soddisfare la curiosità di vedere a cosa porteranno.

Rispondi

