"…è un modo di vivere." HCB

Il sabato nel villaggio

Era da tanto che non avevo un sabato sera e una domenica completamente vuoti.
Avrei avuto anche tutto il sabato ma la Biagini, dopo anni che la corteggiavo professionalmente, mi ha finalmente proposto di andare a fotografare il backstage di un suo set fotografico. Il che vuol dire pochissime ore di sonno e tantissime ore di scatti, ma la modella (Alexia Giordano) era fotonica, lo staff fantastico e la luce ancora di più.
Era la prima volta che scattavo per un editoriale e invece di limitarmi al backstage ho fatto anche un sacco di foto a lei e basta. Si è risvegliato il rapace che è in me, era una situazione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire.
Ho usato solo il 50L e ogni tanto il 24L, mi piace lavorare con poca roba e sfruttarla al 100%.
Il bello del 50one è che quando scatto a f1,2 e controllo la messa a fuoco mi deprimo, sembrano tutte sfocate. Poi torno a casa, riguardo le foto a monitor nella loro interezza e WOW! Più o meno la stessa reazione che aveva Alexia quando le facevo vedere come veniva in foto. E’ molto importante il rapporto che si crea sul set, lei era bravissima a mettersi in posa ma dopo che le ho fatto vedere alcuni scatti si è vista la differenza in termini di fiducia, era molto più carica e collaborativa. Parlava solo francese e poco inglese, per fortuna la fotografia è un linguaggio abbastanza internazionale e immediato.imh_9835

Son venuto via dopo il tramonto, la testa mandava delle onde da mancanza di sonno ed è cominciato il weekend: maltagliati con fagioli, divano e piumone e i primi 10 minuti di un film. Fine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...