"…è un modo di vivere." HCB

La quaresima

Una volta la quaresima la sentivo di più. Facevo il “fioretto”, prendevo un impegno adatto alla mia età.
A trentasette anni forse è un po’ passato di moda, o forse è il caso di aggiustare il tiro e anzichè fare la quaresima dei dolci o dell’alcol (giammai, che è un ottimo legante sociale) ho pensato di prendere due impegni.
Il primo è una cosa già fatta in passato: stanziare 100€ per le spese di cibo e arrivarci a fine mese. Non è impossibile, l’anno scorso ci son stato dentro bene. Lo faccio perchè sento il bisogno di purificarmi fisicamente, e anche perchè la carne mangiata regolarmente comincia a darmi da fare. Polenta, riso, legumi, pesce azzurro, cavolo, broccoli e altre verdure di stagione saranno all’ordine del giorno. E poi adesso che ho scaricato l’app “Doveconviene” è quasi un divertimento andare a caccia di offerte.
Ho anche cominciato a fare il pane in casa con ottimi risultati, la svolta è stata usare lo yogurt che aiuta la lievitazione. Se volete vi do la ricetta.
Il secondo è una cosa nuova. Da un po’ di tempo medito di cancellarmi dai social, da tutti i social. Mi diverto a scrivere le cazzate che scrivo però mi toglie anche un sacco di tempo, e ho già visto che il lavoro non mi viene da lì ma dalla vita reale: una passeggiata, due chiacchiere scambiate in piazza o perchè vado a un evento e c’è tizio che mi presenta caio ecc ecc.
E se investissi solo nella vita reale e fanculo i social? Poi però seguo fotografi che fanno corsi, condividono lavori e idee, insomma c’è anche un lato formativo, e quindi ho deciso di farmi una lista delle cose da vedere e di mettermi al pc con la lista sotto e un timer. Non più di un’ora al dì. E un’altra ora di camminata, bicicletta o comunque esercizio fisico, a vedere se butto giù almeno i 5kg presi in Sri Lanka a forza di mangiare noodles.
Lo faccio da ieri e mi sembra di aver migliorato la qualità del cazzeggio..

Brezsny mi parla di SNUDGE: andare in giro con l’aria assorta dando l’impressione di fare qualcosa di utile mentre in realtà si sta solo perdendo tempo.
1) È importante per la tua salute fisica e mentale non fare assolutamente nulla, goderti una buona dose di riposante vuoto.
2) È importante per la tua salute fisica e mentale farlo il più di nascosto possibile, evitando che gli altri ti giudichino o ti critichino per questo.

Mi piace.
Mi piace assai.
Ho deciso che credo agli oroscopi 😀

Rispondi

