"…è un modo di vivere." HCB

Il dì di festa

Oggi festeggio.
Festeggio i lavori che non pensavo mi potessero piacere, invece sembrano fatti su misura.
Festeggio i preventivi che mi vengono richiesti senza che vada a bussare a nessuna porta, quelli che vengono accettati e anche quelli che mi regalano un giorno di festa.
Festeggio un matrimonio strano ma bello, e forse sarà la prima volta in cui i miei vedranno un mio lavoro.
Festeggio le persone che credono in me e nella mia professionalità, che non guardano se giro in camicia o in felpa.
Festeggio perchè non ho la testa di un dipendente statale.
Festeggio alla faccia di quelli che si fanno sentire solo quando hanno bisogno.

Festeggio le cose che crescono, le biete e i pomodori spontanei che non devo neanche andare a fare la spesa.
Festeggio i piccoli baobab che spuntano da questa terra e da altri viaggi.
Festeggio il vino sfuso che ho in cantina e che è il mio social network preferito.
Festeggio i sabati sera liberi che d’ora in poi avrò.
Festeggio la Jaguar appesa al muro e il Mojomojo sul tavolo pronto a urlare.
Festeggio la Cami che compie gli anni.
Festeggio una morosa che mi fa capire cosa mi son perso finora.
Festeggio perchè posso fare le cose senza dover pensare ai soldi.
Festeggio la sobrietà in cui mi piace vivere, il basso profilo, qualche follia ogni tanto.

Festeggio i momenti in terrazza, che è l’unica mia ambizione.
Festeggio la pioggia di sera a luci spente.

Rispondi

