"…è un modo di vivere." HCB

ASS.CUL(t).

Sono uscito ufficialmente dall’associazione che ho fondato. Era già qualche mese che latitavo dalle riunioni, mi presentavo agli eventi dalla parte giusta del bancone, che è quella di chi ordina, paga e beve la birra.
Ciclicamente mi butto in un qualche progetto, coinvolgo persone, mi sbatto, e un bel giorno mi ritrovo dove assolutamente non volevo andare. Tutti progetti culturali che si sono trasformati in uno strumento comunale, in un club che o sei un fighino o non entri, in un’associazione per sagre. Di solito me ne andavo sbattendo la porta, stavolta schiaccio un cinque alto a ciascun socio. Alla maggioranza va bene così ed è anche contenta di farne parte, contenti loro contenti tutti.
Comincio ad essere stanco e ad avere poche energie da dedicare a queste cose, ho sempre meno voglia di dare un contributo che poi si trasforma e diventa qualcos’altro, qualcosa che non voglio. Preferisco sviluppare le mie idee in autonomia, i miei eventi piccoli, sbattermi da solo ma almeno vengono come dico io, con quell’atmosfera che è tipica delle cose artigianali. A fare le cose per tutti non le faccio per nessuno, ad organizzare con troppe persone non si arriva mai al punto. Preferisco essere una persona comune, usare il poco tempo libero per i cazzi miei, per andare a mangiare alle sagre, per le mie mostre.

La mia più grande aspirazione è di passare le serate in terrazza con del bianco fresco di frigo e qualcuno con cui condividerlo.
W gli anni sabbatici ad libitum, evviva evviva 🙂

4 Risposte

  1. titolo emblematico

    5 giugno 2017 alle 21:04

    • Il destino dell’ASSociazione CULturale era già scritto fin dall’inizio, come ho fatto ad accorgermene solo adesso? 😉

      6 giugno 2017 alle 08:00

      • You take me for ass? hahaha

        7 giugno 2017 alle 11:36

        • Esatto 😀 L’importante è riderci sopra.
          Tra poco c’è la sagra e andrò volentieri a sbevazzare, ovviamente dalla parte giusta del bancone 😉

          8 giugno 2017 alle 08:04

Rispondi

