"…è un modo di vivere." HCB

La settimana di ferie

Ho deciso che questa è la mia settimana di ferie.
Le settimane scorse ho lavorato dodici ore al giorno, ho passato il venerdì sera col portatile sulle gambe davanti a Fracchia la belva umana, e siccome ho consegnato tutti i lavori mi prendo un po’ di tempo per me.
La fotografia è il momento finale di un processo. E’ come la cacca, se non butto niente dentro di me non produco niente. Niente di nuovo almeno. Devo fare altro che non sia fotografia. quindi dò via al cazzeggio, che tradotto in “boniano” significa un lunedì sull’amaca a leggere, e un martedì che non ne potevo già più di tutta quell’immobilità 😀
Durante il lungo e rigido inverno ho utilizzato il 30% di sconto al Conad per comprare dell’alcol 96 vol, ne avevo diversi litri con cui ho preparato 6L di nocino, 6L di liquore di foglie di amarena, 1L di liquore di amarene, 1L di liquore all’alloro e mi rimangono ancora 3L d’alcol puro, che userò per sperimentare qualche altro liquorino.

L’alcol è il mio social network preferito: lo scambio, lo uso per concludere le cene, lo offro ai clienti.
Ho provato a fare l’astemio in pubblico, ma di bere una qualche bibita super zuccherata non ne ho proprio voglia. Di contro, ho ridotto di molto il consumo di alcol a casa, reggo meglio il caldo e sono più produttivo. E poi non ho più l’età per bere come bevevo prima, ci scherzo su ma è così davvero.

Mi piace fare questi lavoretti in casa mentre ascolto gli Who o qualche lectio magistralis di qualche fotografo che amo, mentre sorrido alla legge italiana che ti mazzia se hai sò quant grammi di erba, mentre se autoproduci litri di superalcolici va tutto bene. Anzi, li fa mettere pure in sconto. Che geni.

Oggi sistemo casa da cima a fondo e domani rendo abitabile il garage, che la Giusy ha un divano che vuol sbattere via e mi sa che viene a casa con me.

Rispondi

