"…è un modo di vivere." HCB

Estate 2017

Mi son messo in ferie martedì, ma tra una cosa e un’altra ho finito adesso di lavorare: ci son sempre dei ciappini burocratici da sistemare, fatture, solleciti di pagamento, e se c’è una cosa che odio è andar sotto ai clienti per ricordargli che dovevano pagarmi un mese fa. Il prossimo anno assumo un buttafuori dell’Off che vada a spezzare alluci per conto mio.
Agosto non mi è mai piaciuto, quest’anno l’ho benedetto. Ci sono arrivato lungo e senza cellulare, che ha pensato bene di mollarci sul più bello. Ero tentato di sostituirlo a settembre per non avere scocciatori, poi avevo l’ultimo matrimonio e forse era meglio mantenere i contatti almeno con gli sposi. Un giorno bellissimo, il modo giusto di chiudere.
Ho spurgato il grosso al mare, due giorni dormendo in macchina con la morosa, con il pinnacolo e la boccia di rosso in spiaggia. Quella sera si vedeva la via lattea. E’ stato sufficiente per togliere il segno dell’orologio dal polso ma i momenti più efficaci sono quelli della sagra a Corlo tra tortelloni e tagliata per poi scappare a distruggerci di limoncino sotto l’aria condizionata. La ricerca di un bar aperto a Fiorano per parlare di radio e di figli e di quella che è stata la scena musicale modenese, di talento e di negroni autoprodotti. Le chiacchiere in una casa sperduta nella bassa, con un’amica storica che è diventata mamma e rimpiange tantissimo Casinalbo, e un po’ la invidio perchè ha tanto tempo da dedicare a un progetto così grande mentre io disperdo energie tra tanti lavoretti che porteranno ad altri lavoretti. I dopo-serata in terrazza ad aspettare il fresco mentre discutiamo sulle storie degli altri e le nostre vite prendono forme sempre più definite bevendo acqua frizzante fin che non crolliamo dal sonno.
Le ferie sono queste cose che puliscono la testa dai soliti pensieri.
Le stagioni sono sempre più veloci, chissà come sarà questo autunno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...